Connect with us

Italia

Accademia dei Desiderosi, culla del sapere

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuti

Intervista alla Presidente Angela Scilimati

Di Francesca Rossetti

logo2bRoma, 25 gennaio – L’Accademia dei Desiderosi di Roma è una bellissima realtà culturale che organizza eventi molto importanti e per conoscerla più da vicino ho incontrato la Presidente, Angela Scilimati.

Dott.ssa Scilimati, che cos’è Accademia dei Desiderosi e di che cosa si occupa?

L’Accademia è un’associazione culturale nata nel 2004 allo scopo di farsi promotrice di una serie di progetti rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire i propri interessi culturali e soddisfare le proprie curiosità intellettuali.

Chi ne fa parte e quali eventi organizza?

Fanno parte dell’associazione numerosi docenti ed esperti dotati di grande professionalità. Organizziamo corsi pomeridiani in sede, corsi itineranti in città, visite guidate spesso con permessi speciali di apertura, gite e viaggi culturali. Da alcuni anni ci stiamo occupando con successo anche di movie-tour (percorsi guidati che seguono itinerari di cinema e arte) in città e in Italia. Per i viaggi culturali ci avvaliamo della collaborazione dell’agenzia Punto nel mondo di Roma

 

Avete collaborazioni anche con scuole ed Università? Quali?

Stiamo iniziando in questi mesi a stipulare convenzioni con altre associazioni culturali. Ma non con scuole e università.

Quali sono i target di persone che partecipano ai Vostri eventi?

L’obiettivo è quello di comunicare e diffondere l’arte e la cultura a tutte le fasce di età, con proposte varie e differenziate.

Per informazioni  www.accademiadesiderosi.it

Print Friendly, PDF & Email