Arte & Cultura

I Vocal Sampling, cantanti senza musica

By 21 Aprile 2016 No Comments

Intervista al gruppo famoso in tutto il mondo 

gruppo-2Di Francesca Rossetti

Roma, 21 Aprile – Il gruppo dei Vocal Sampling è famoso in tutto il mondo perché i suoi membri cantano a cappella, quindi senza musica di accompagnamento ma ricreandola con le voci stesse ed ecco cosa ci raccontano della loro singolare scelta artistica.


Chi sono i Vocal Sampling e come nasce il gruppo?

“Siamo 6 cantanti uomini cubani che fanno musica vocale e strumentale solo con le loro voci. Il gruppo è nato nel 1989 presso la Scuola Nazionale di Musica a L’Avana per trascorrere tempo insieme condividendo questo modo molto divertente e interessante di fare musica”.

Quali sono i segreti per cantare a cappella e quali canzoni famose fanno parte del Vostro repertorio?

“Per cantare a cappella è necessario ascoltare molto bene quello che si canta, e contemporaneamente quello che stanno cantando gli altri. E ‘fondamentale anche apprendere la tecnica di base del canto classico, e la flessibilità dell’enunciato. Abbiamo molte canzoni preferite, in realtà ci piace tutta la musica.”

Chi sono i migliori cantanti che cantano a cappella ?

“Senza dubbio Michael Jackson,  Bobby McFerrin, Al Jerrau, Take 6, Swingle Singers,  Manhattan Transfer, Flying Pickes, House Jacks e molti altri.”

Dove saranno i prossimi concerti?

“Stiamo organizzando un tour in Europa e in Asia, Stati Uniti, Cuba e America Latina, e per seguire le nostre date http://www.kapa-productions.com/vocalsampling/

In attesa di ammirare questi bravissimi artisti dal vivo eccoli interpretare la bellissima “Hotel California” degli Eagles

http://www.rivelazioni.com/youtube/hotel-california-cubanos-acapella/

Lascia un commento

Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]