Connect with us

Ambiente & Turismo

Un saluto all’estate

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

La festa della Madonna del Rosario di Bonassola (SP) è l’arrivederci alla stagione delle vacanze, un’occasione da celebrare a La Francesca Resort 30 settembre – 2 ottobre 2016

senza-titolo-9

Un appuntamento che ogni anno si arricchisce ma rimane fedele a se stesso per intensità, per tradizione che va al di là dello spettacolo e della festa. Il primo fine settimana di ottobre si celebra a Bonassola (SP) la festa della Madonna del Rosario, ricorrenza molto sentita nel borgo marinaro, che ancora oggi mette in primo piano le radici familiari e territoriali, e porta molti degli emigranti a ritornare a casa proprio in questa occasione. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016 si intrecciano, sull’incantevole costa adiacente al Parco Nazionale delle Cinque Terre, manifestazioni religiose e mercatini, che hanno il loro culmine nella processione verso il mare, con la posa dei lumini e lo spettacolo pirotecnico.

lafrancesca001

La Francesca Resort propone unweekend speciale, per salutare come si deve la stagione estiva, approfittando di giornate spettacolari e di un luogo che l’estate sembra proprio non volere abbandonare mai.. L’atmosfera di gioia tradizionale che permea ogni cosa in queste giornate è un valore aggiunto all’attenzione che da sempre al territorio riservano i proprietari de La Francesca Resort. La festa della Madonna del Rosario è insieme ringraziamento e speranza per il futuro, memoria storica di un mondo affacciato su un mare, a volte generoso a volte minaccioso, che affascina chiunque vi posi lo sguardo. Idealmente, coincidendo con la ripresa delle scuole e l’accorciarsi delle giornate, il primo fine settimana di ottobre rappresentava la conclusione della stagione balneare, ma complice il microclima straordinario delle Cinque Terre qui ci si può senz’altro concedere uno splendido weekend marittimo!! Il prezzo per due notti di soggiorno, con trattamento di mezza pensione, parte da 370 euro per una casetta da due persone.

Print Friendly, PDF & Email