Italia
Un raffinato pranzo di Pasqua tra 200mila bambù!

Domenica 27 e lunedì 28 marzo 2016, la famiglia si delizia nel Bistrot del Labirinto della Masone di Fontanellato (PR), con i piatti gourmet dei Fratelli Spigaroli. A Pasquetta per i bimbi c’è una caccia al tesoro botanico.
Roma, 10 Marzo – Una caccia al tesoro “botanico” tra 200mila bambù, che crescono anche fino a 5 metri, nel labirinto più grande del mondo. È ciò che attende grandi e piccoli nel giorno di Pasquetta, nell’affascinante Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR), nel cui Bistrot i Fratelli Spigaroli sono pronti a stupire con piatti raffinati e vini selezionati per le festività di Pasqua, domenica 27 e lunedì 28 marzo 2016. Tra opere d’arte e perle di gastronomia, lo Chef Massimo Spigaroli e il suo staff prepareranno piatti creativi e tradizionali, portando in tavola verdure ed insalate fresche, il bue bianco, i prestigiosi salumi dell’Antica Corte Pallavicina, le carni e la pasta fatta a mano, oltre ai vini prodotti nell’azienda agricola.
Il menu.
Si comincia alle 13.00 con un calice di Rosato bollicine di Corte, analcolico alla frutta e piccole stuzzicherie. Poi va in scena il Gran Buffet Spigaroli a base di salumi come il Culatello di Zibello, Prosciutto di Parma, salame Spigarolino e Antico Spigaroli, spalla cotta calda di maiale nero e verdure dell’orto. Segue la seppia con germogli di bambù, acciughe e patate rosse, l’insalata alla Parmigiana, il crudo di bue con germogli d’orto, insalata di grani antichi, gamberi zucchine e erbe spontanee, le verdure leggermente grigliate, il Parmigiano reggiano di pianura e di collina. Come primi ci sono le lavagnette alle erbe e il risotto del Bistrot del Labirinto. Mentre per secondo vengono servite piccole sfoglie di bue ai prataioli e l’agnello leggermente speziato con le patate. Un buffet di dolci si apre alla fine del pranzo con frutta fresca, sorbetti e gelati, dolci morbidi al cucchiaio e crostate create dalla pasticceria del Bistrot. I vini abbinati dell’Antica Corte Pallavicina sono il Tamburen rosato, il Rosso del Motto vivace e la Malvasia amabile. Il costo è di 58 euro a persona.
Per prenotazioni: ristorazione@fratellispigaroli.it, 05211855372.