Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Ufficialmente aperta la 48^ edizione del Campionato Mondiale Militare di maratona del CISM

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Presenti alla conferenza stampa i 7 atleti che domani rappresenteranno la squadra militare azzurra di maratona

la-nazionale-militare-italiana

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa della XXX edizione della Turin Marathon e della 48^ edizione del Campionato Mondiale Militare di maratona del CISM. Presenti alla conferenza stampa i 7 atleti che domani rappresenteranno la squadra militare azzurra di maratona. Dopo l’incontro con la stampa, gi atleti hanno lasciato a caldo le loro dichiarazioni alla vigilia del Campionato Mondiale militare e prima di sfilare in Piazza san Carlo a Torino per la Cerimonia di apertura, che ha richiamato moltissimi torinesi e appassionati di corsa:
Sono al debutto nella maratona. Spero sia una bella esperienza e soprattutto di riuscire a portarla a termine in maniera positiva e con buone sensazioni. Cercherò di correre con il gruppo degli italiani per fornire il mio contributo alla squadra italiana militare. La preparazione è andata nel migliore dei modi e sono sereno. (Ahmed El Mazoury, G.A. Fiamme Gialle)

 
Personalmente credo di stare bene, ho preparato la maratona senza intoppi e cercando di mantenere sotto controllo tutti i problemi fisici. Il mio obiettivo è quello di correre ad un ritmo prefissato, per concludere nel miglior dei modi la gara, possibilmente con una seconda parte in crescendo. (Francesco Bona, C.S. Aeronautica Militare)
 
Ho gareggiato a Torino due anni fa e sono stata impressionata dall’arrivo scenografico. Non vedo l’ora di incamminarmi negli ultimi 400 metri e sentire tutto il tifo del pubblico. Mi sono allenata bene e sono in buona condizione, spero di ottenere risposte positive da queste gara. (Layla Soufyane, C.S. Esercito)
 
Dopo l’infortunio di luglio al piede non sono ancora al top della condizione ma ci tenevo ad essere presente, in particolare per fornire il mio contribuito alla nazionale italiana militare. (Federica Dal Ri, C.S. Esercito)
E’ bello gareggiare, ancora una volta, qui a Torino. Ci tenevo a correre in occasione dei Campionati Mondiali Militari di maratona per tenere alti i colori azzurri e per rappresentare il Centro Sportivo dell’Esercito, che da anni mi supporta e mi permette di svolgere al meglio la mia attività. (Fatna Maroui, C.S. Esercito)
L’azzurro é un colore che può fare miracoli. Per quanto riguarda questo campionato mondiale militare ho buone sensazioni e spero in un bel risultato individuale e in un ottimo piazzamento di squadra. (Domenico Ricatti, C.S. Aeronautica Militare)
 Sono all’esordio sulla distanza della maratona. Il mio obiettivo é impostare una gara su ritmi tranquilli nella prima parte per poi cercare di conservare energie preziose per il finale, in modo da aiutare la nazionale italiana militare al raggiungimento di un buon risultato globale. (Manuel Cominotto, C.S. Esercito) 
Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi