Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

Tutto pronto per l’inaugurazione del Festival dell’Ecologia Integrale il 22 giugno a Montefiascone

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante l’evento di inaugurazione del Festival dell’Ecologia Integrale il 22 giugno a Montefiascone, condotto dalla giornalista RAI Emma D’Aquino, la lectio magistralis del Prof. Stefano Zamagni, Presidente Emerito della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Tutto pronto per l’inaugurazione del Festival dell’Ecologia Integrale il 22 giugno a Montefiascone, in Piazza Cripta S.Lucia Filippini a partire dalle ore 17:00.

L’Associazione Rocca dei Papi, che organizza la manifestazione, ha ottenuto la presenza di uno dei più rilevanti economisti internazionali, il Prof. Stefano Zamagni, Presidente Emerito della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e molto stimato dal Santo Padre, che terrà una lezione magistrale molto attesa intitolata Sorella Acqua. L’evento sarà preceduto dai saluti introduttivi di Mons. Fabio Fabene, Presidente dell’Associazione Rocca dei Papi, e di Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Viterbo, e dai saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli e di Giulia De Santis, Sindaco di Montefiascone. Particolare rilievo assume la conduzione della giornata inaugurale, affidata alla giornalista RAI Emma D’Aquino, scrittrice e conduttrice di trasmissioni di grande impegno civile.

In serata la performance della Compagnia teatrale intitolata a Giorgio Zerbini, cultore del folclore e delle tradizioni popolari della Tuscia, che porterà in scena i valori della scrittura di Erri De Luca attraverso una drammaturgia originale. A conclusione del primo giorno della rassegna il concerto vocale del Coro della Cappella Papale di Assisi.

Tutti gli eventi del Festival sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè