Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Tamara Feldman ed il giro degli States a cavallo

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Intervista a Tamara Feldman

Di Francesca Rossetti

Senza-titolo-7

Tamara Feldman, attrice americana molto nota sul piccolo schermo soprattutto per la sua partecipazione alla serie Smallville, sta compiendo un titanico viaggio a cavallo attraverso gli Usa per una nobile causa ed ecco cosa ci racconta in merito.

Chi è Tamara Feldman e come è nata l’idea del viaggio a cavallo?


“Sono un’attrice e musicista americana. Ho avuto l’idea del viaggio attraverso gli States parlando con gli amici mentre stavo imparando ad andare a cavallo. E ‘stato qualcosa che abbiamo sognato, ma probabilmente mai pensato che sarebbe stato reale. Dopo che mi è stato diagnosticata la sclerosi multipla ho deciso che volevo fare qualcosa di grande … qualcosa di eccitante … e qualcosa con gli animali. Il viaggio serve a raccogliere fondi per la ricerca su questa malattia, dato che è importante trovare nuovi farmaci e, auspicabilmente, una cura. Ho pensato quale modo migliore per far fronte a questa diagnosi? La risposta per me era semplice ed emozionante.”

Quali città saranno visitate durante il tour?

“Non saranno moltissime, anche perché è difficile passare in città con il cavallo, anche se mi piace l’idea di passare all’alba a Las Vegas”.

Con chi stai viaggiando e quali sono le principali difficoltà?

“Sto viaggiando con Stan McGrif che guida il camper e trova il posto per dormire durante la notte ed i documenti per il viaggio. Le difficoltà principali sono il traffico e la mia malattia. Mi sono fermato in questo momento a causa di una ricaduta. Ero sotto troppo stress ed era troppo caldo per continuare. Sto guarendo e vedendo come continuare.”

Quali sono le migliori cure per la tua malattia?

“L’ideale è vivere senza stress e in buona salute. Sto mangiando solo cibi freschi interi, senza grassi saturi che peggiorano la situazione, sicuramente non fumare! Non ci sono cure specifiche, tutto quello che puoi fare è rimanere positivo, meditare, esercizio fisico, ma non troppo, e seguire le indicazioni del neurologo.”

Quale sarà il tuo prossimo viaggio di questo tipo e il motivo per cui hai scelto il cavallo e non l’autovettura, un po’ come per la Route 66?

“Ho davvero voglia di finire questo viaggio ! Se riesco mi piacerebbe fare qualcosa in Islanda o Cuba. Amo il mondo e sono profondamente commossa dalla natura. Ecco perché ho scelto di essere circondata dalla natura e dagli animali quando mi sono ammalata. Avevo bisogno di bellezza, e di uscire dall’energia della città. Tuttavia, ho fatto un errore a cavallo lungo l’autostrada e credo che ciò abbia comportato conseguenze sulla mia ricaduta. Il mio cavallo si è terrorizzato praticamente tutto il tempo. Queste sono cose che ho bisogno di capire per finire il viaggio. Voglio fare quello che posso, ma devo prendermi cura di me stessa per evitare danni permanenti. Il mio corpo era intorpidito, i miei piedi erano elettrici ed ho perso l’uso delle mani per un po’ di tempo. Sono quasi tornata alla normalità, ma ho bisogno di difendermi meglio in futuro durante il viaggio”

Un grande in bocca al lupo a Tamara e per informazioni http://www.andsoiride.com/home-2/#main

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè