Ambiente & Turismo
SOS giardini con la green mail
L’orto sul balcone, alberi in terrazzo: a ognuno il suo spazio verde! Green Mail: consulenza diretta e gratuita su giardini e spazi all’aperto.
Roma, 21 Maggio – Che sia l’esposizione giusta? Il terriccio va bene? Quanto bisognerà annaffiare? Finalmente è arrivato il primo sole e con lui la voglia di passare più tempo all’aria aperta, dare vita nuova agli spazi verdi, che siano giardini, terrazze, verande o balconi. Ma una volta all’opera, ecco arrivare i primi dubbi. Se le piante non sono state scelte nel modo giusto si rischia di non ottenere uno spazio verde curato, che dia soddisfazioni per tutta l’estate. Cosa fare allora? Ci ha pensato Flover con la Green Mail, un nuovo servizio con cui consulenti esperti danno una risposta chiara, precisa e gratuita, offrendo consigli e indicazioni su come curare il proprio spazio verde.
Green Mail
Non sarà come in vacanza, ma passare qualche ora all’aperto, in giardino o in terrazzo, fa la differenza! E così appena esce il primo sole si inizia a ripensare ai propri spazi verdi, a riordinarli con piante e fiori e a rivedere gli arredi. Ognuno lo prepara e lo allestisce a modo suo: c’è chi ha poco spazio, ma non vuole rinunciare agli alberi e allora con grandi vasi ospita in terrazzo limoni, ulivi, oleandri; chi ama coltivare frutta e verdura invece non rinuncia all’orto e prepara tante piccole cassette dove semina, annaffia e cura gli ortaggi per averli poi pronti e freschi durante la bella stagione. A volte però, quando si comincia a sistemare vengono dei dubbi…sarà la pianta giusta? Il terriccio di questo tipo andrà bene? L’esposizione è corretta? Servirebbe il consiglio di un esperto, di qualcuno che conosce bene tutte le piante. Flover, per venire incontro a chi si trova in difficoltà e ha dei dubbi su come curare le sue piante, ha predisposto un servizio rapido, la Green Mail: giardini@flover.it. Un indirizzo mail a cui basta scrivere per ricevere in breve tempo una risposta precisa e gratuita da un consulente specializzato Flover.
Il consulente su misura
Per chi invece avesse un po’ più di tempo, Flover mette a disposizione degli esperti in ognuno dei suoi punti vendita. Specialisti in grado di pensare lo spazio verde con le piante e i fiori più adatti a seconda della superficie disponibile e dell’esposizione. Vere e proprie consulenze su misura in negozio, ascoltando le esigenze di chi deve acquistare le sue piante, per arredare nel modo migliore i suoi spazi una volta arrivato a casa. Me anche consulenze sul posto, con sopralluogo e piani precisi di fattibilità, cercando di incrociare i gusti di chi deve arredare il suo angolo di verde con le necessità delle piante: spesso ci si innamora di una pianta e la si vuole a tutti i costi, senza pensare che se non è nel posto adatto difficilmente crescerà bene e in tutto il suo splendore. Meglio quindi scegliere il verde giusto per ogni tipo di clima e di esposizione, per essere certi di avere poi un giardino impeccabile. Se si ama vivere il giardino o il terrazzo, Flover propone, oltre a fiori e piante per decorarlo, tantissime soluzioni tra ombrelloni, tavolini, sedie, poltrone, salotti, barbecue e luci. Proposte scelte con cura, per la loro eleganza, ma anche resistenza e qualità, dato che si tratta di mobili che vengono messi a dura prova da sole, vento e pioggia. Per le cene all’aperto si può scegliere tra completi di tavoli e sedie in legno esotico (dal teak FSC, al balau, al kerouing, all’eucalipto), anche abbinato a materiali più insoliti come l’alluminio, l’acciaio, il vetro o il batyline, fibra sintetica, ferro (sia nelle linee moderne che in quelle più romantiche), metallo o resina. Per i momenti di relax comodi salotti di varie dimensioni e design, completi di cuscini da esterno sfoderabili e idrorepellenti. Qui lo stile si accompagna a una precisa selezione di materiali: per i più classici sono stati privilegiati il ferro battuto trattato con tecniche antiossidanti e il legno, per quelli più moderni la fibra sintetica intrecciata a mano, l’alluminio nei diversi colori e l’acciaio. E ancora poltrone sdraio, panche e bauli, dondoli e amache, strutture da esterno come grigliati, gazebo e pergole in legno, in ferro, in alluminio e in fibra sintetica autocover, casette anche su misura, ombrelloni e cappottine. Un’area è dedicata anche al wellness, con piscine, idromassaggio e i migliori lettini da giardino per prendere il sole a bordo piscina.
Info:
Flover Bussolengo, in via Pastrengo 16 Bussolengo (Vr). Orari: aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6770100.
Flover Ca’ di David Verona, Strada Rodigina 94/b. Orari: aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, sabato e domenica orario continuato dalle 9 alle 19. Tel. 045 8265021.
Flover Affi, via Pace 1, Affi (Vr). Orario: aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Tel 045 6261428.
Flover Desenzano, viale Agello 172, Desenzano (Bs). Orario: aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Tel. 030 9112300.
Flover Volano, via Europa 2/f, Volano (Tn). Orario: lunedì dalle 14.30 alle 19.00 (chiuso al mattino), da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Tel. 0464 600500.