Connect with us
Azzera la bolletta

Ambiente & Turismo

Romantik, mille idee per amare il trekking

Published

on

Tempo di lettura: 5 minuti

[AdSense-A]

Un fuoco nel bosco, sulle tracce di un Re, brindando in malga: sono alcune delle proposte dei Romantik Hotels & Restaurants per camminare nella natura. Nei più bei posti d’Italia

Senza-titolo-19

Una vacanza nella natura, durante la quale prendersi tempo per camminare, vivere in silenzio luoghi bellissimi, e al rientro in hotel trovare un’area benessere pronta ad accoglierci. Ai Romantik Hotels & Restaurants il trekking è una fatica piacevole e ripagata, con spunti e idee originali per un soggiorno diverso. Ce n’è per ogni tipo di camminatore, e, soprattutto, spettatore: l’alba sulle Dolomiti, la pace dell’Umbria, i grandi Parchi Naturali. Perché l’occhio vuole sempre – e giustamente – la sua parte.

 Avventure nel bosco, anche per bambini

Un luogo in cui si uniscono la pace del Parco Naturale del Monte Subasio e gli orizzonti delle valli di Assisi e Perugia. Al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG), un relais di charme di 19 camere incastonato nel passato e tre casali con appartamenti circondati da sola natura, le attività sportive sono un ingrediente quotidiano. E il pacchetto “Natura e avventura nel bosco” è adatto a grandi e bambini. Comprende tre pernottamenti in doppia con prima colazione, lunch box, e due attività a persona a scelta tra: una lezione di Nordic Walking con la guida Biagio, una lezione di Vita da Trapper per bambini, dove sarà sempre Biagio ad insegnare a costruire un ponte tibetano, ad accendere il fuoco, a costruire una capanna e a fabbricare un arco di fortuna, oppure un Percorso canyoning con guida alle Forre del Marchetto, tra le gole scavate dal torrente. È inoltre incluso il 10% di sconto sui trattamenti di benessere.

Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve

Seguendo le tracce di un antico Re

Tra le Dolomiti del Latemar e del Catinaccio a Nova Levante in Val d’Ega (BZ), accanto alle acque multicolore del Lago di Carezza: è benessere alpino quello che propone il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco, una struttura tuffata in 45mila metri quadrati di parco naturale. Che porta i propri ospiti alla ricerca dei luoghi di Laurino, personaggio mitico delle leggende ladine, re di un popolo di nani e padre della bellissima Similda, che con lui custodiva il giardino di rose sul Catinaccio. È possibile ripercorrerne le tracce perdute in 4 giornate in compagnia di una guida diplomata. Si parte dall’hotel, punto privilegiato per salire in vetta, sino a Latemar e Catinaccio, e si attraversano scenari davvero degni di una leggenda: è il pacchetto “Escursioni nel regno di re Laurino”, 7 notti in mezza pensione con massaggi compresi (uno rilassante detox e l’altro tonificante alle gambe).

Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco

Trekking e trattamenti tibetani

Un mondo di tranquillità e natura, gelosamente protetto dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino: il Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza (TN), lussuosa residenza di montagna a 4 stelle dagli esterni decorati in legno e arredata con oggetti d’antiquariato e magiche collezioni di giocattoli antichi, sorge in una posizione fortunata per chi è alla ricerca di totale relax e per chi voglia camminare tra scenari mozzafiato. L’offerta “Montagna classica” prevede tre notti in junior suite panoramica, una cucina che porta in tavola le migliori specialità della tradizione trentina ed internazionale, un’escursione con Guida Alpina nei luoghi più emozionanti del Parco, e al rientro dalla camminata, un piacevole rituale tibetano pacificatore ed armonizzante per lui, un trattamento speciale al viso per lei e l’ingresso gratuito all’area wellness.

Per informazioni: Romantik Hotel Regina

Quattro giorni al prezzo di tre

Il simbolo delle Dolomiti, le Tre Cime di Lavaredo: un’escursione che è un must per gli appassionati di altezze, dove il cielo sembra fermarsi a guardare la terra, mai così bella. Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) sorge proprio in mezzo a questa meraviglia naturale: le tre Cime di Lavaredo, il Plan de Corones eCortina d’Ampezzo. Un paradiso che dal 3 al 7 luglio 2016 e dal 10 al 14 luglio 2016 si può abitare a un piccolo prezzo, con quattro giorni di vacanza benessere da domenica a giovedì pagandone soltanto tre. L’offerta include escursioni guidate in mountain bike con l’esperto Matthias Rehmann ed escursioni a piedi con una guida Globo Alpin. Al rientro, c’è un ampio centro benessere panoramico con piscina interna ed esterna e saune. E la Private Spa realizzata in legno di cembro, noto per le sue proprietà calmanti, dove recuperare l’energia persa e vivere l’emozione di immergersi in perle d’acqua o godersi un profumato bagno di fieno alle erbe alpine.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer 

Di malga in malga

Camminare dove è più bello, tra i prati che colorano le Dolomiti, di malga in malga. È un’offerta dedicata agli amanti del trekking quella pensata dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), perla dell’ospitalità nell’universo escursionistico dell’Alpe di Siusi, rinomato per la cucina, le antiche torri che ospitano camere arredate in legno di larice e di cirmolo, il centro benessere a base di trattamenti naturali, la cantina scavata nella roccia. Dal 16 al 31 luglio 2016 c’è la“Settimana delle camminate e delle escursioni” che include 7 notti, 6 giorni con trattamento mezza pensione, una passeggiata con guida all’Alpe di Siusi fino alla piccola malga Mortl, con accoglienza di canederli e vino, un’altra alla malga Tschafondove si può ammirare l’orto di erbe e primizie più alto dell’Alto Adige e godere di una vista panoramica spettacolare, pranzando con i piatti forti del luogo, l’omelette alle erbe e la torta al formaggio. Ma l’offerta non finisce qui: sono inclusi tre bagni nella tinozza di legno, uno al fieno raccolto alla malga Mortl, un bagno all’abete e olio di pino mugo e un bagno al cirmolo e alla menta. E per chiudere, una cena romantica: un menu di degustazione di 5 portate con vini abbinati ad hoc.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Sui pascoli dell’Ortles

Il Monte Watles, con l’impareggiabile vista sul Gruppo dell’Ortles, oppure la valle di Slingia, poco distante dal confine svizzero, una distesa di pascoli color smeraldo. Sono questi i vicini di casa del Romantik Hotel Weisses Kreuz a Burgusio in Val Venosta (BZ), miscela perfetta che unisce confort moderni e lusso del passato, gestito da 5 generazioni dalla stessa famiglia. L’hotel ha preparato il pacchetto “Settimana attiva” valido dal 24 al 31 luglio 2016, ma anche dal 4 all’11 settembre e dal 2 al 9 ottobre. Incluse tre escursioni con guida alpina, un’imperdibile escursione all’alba per vedere sorgere il sole che nasce dai monti dell’Ortles con prima colazione in malga, un tour in mountain bike per principianti con istruttrice, e al rientro esercizi di rilassamento, sauna e aquagym tonificante nei 1300 metri di area benessere. Ogni giorno è incluso il buffet di prima colazione.

Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè