Attualità
Roma, incendi su Aurelia: premiato Matteo Iacobacci, portò in salvo 33 bimbi
Matteo Iacobacci è stato premiato per aver portato in salvo 33 bambini ospiti di un centro estivo durante l’incendio che è divampato nei giorni scorsi in via Aurelia. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Io Amo Roma”.
di Dario De Camillis
Una targa in segno di ringraziamento per aver portato in salvo 33 bambini: è stata consegnata a Matteo Iacobacci, il giovane che ha contribuito a portare in salvo i piccoli, ospiti di un centro estivo, durante l’incendio che è divampato nei giorni scorsi in via Aurelia.
La consegna, ieri era, nel corso della prima serata della rassegna culturale “rEstate in tredicesimo” promossa dal Municipio Roma 13.
A porgere il premio i consiglieri municipali Marco Giovagnorio e Isabel Giorgi di Fratelli d’Italia.
Sul palco, l’Ensemble Rossellini ha eseguito una trascrizione per strumenti a fiato e percussioni e voce narrante della famosa favola di “Pierino e il lupo” composizione di Sergej Prokof’ev.
La serata è stata presentata dal presidente dell’associazione “Io Amo Roma”, Enrico Santini, e dalla musicologa, Sara Navarro Lalanda.
L’associazione “Io Amo Roma”, che ha organizzato l’evento, da anni si occupa di promuovere iniziative culturali nella città di Roma ed organizzerà, come prossimo appuntamento, il concerto “Ottoni all’opera” eseguito dal quintetto di ottoni del Teatro dell’Opera, in programma per sabato 17 settembre.