Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Roccafiore: in Umbria per scoprire i i colori della natura

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Fino ad ottobre tante proposte per vivere la magia della bella stagione

di Kat

Senza-titolo-7

Roma 30 Maggio – Passeggiare tra i filari circondati dai dolci declivi delle colline di Todi, degustare un calice di ottimo vino su una terrazza con vista panoramica su vigneti ed oliveti, preparare una tipica grigliata umbra con la propria famiglia all’ombra di una quercia secolare, scoprire colori e profumi di una giardino aromatico e dei frutteti in fiore o divertirsi in un inedito safari nel paesaggio umbro. Tutto questo è possibile in un unico luogo: il wine resort Roccafiore. È qui, in un emozionante scenario naturale, che prendono vita le proposte dell’azienda di Todi dedicate agli amanti del buon vino e del relax. Tante le iniziative che fino a settembre allieteranno le giornate degli ospiti Roccafiore.

PIC-NIC DEL GRECHETTO: una splendida passeggiata tra i filari del Grechetto che termina con un pic-nic sulla terrazza estiva della cantina, circondata dai vigneti ed oliveti. Sulla tipica tovaglia a quadrettoni bianchi e rossi, si potranno consumare prodotti a km zero. Il cestino del pic-nic infatti comprende: un panino con salumi di cinta senese o formaggio, la “panzanella”, frutta di stagione e tozzetti fatti in casa con una degustazione dei vini Roccafiore. Un’esperienza informale ed eco-friendly da vivere all’aria aperta in famiglia o con gli amici, in totale relax e contatto con la natura.

PERCORSO VERDE: a piedi o a bordo della jeep Roccafiore si possono seguire i percorsi segnati lungo i vigneti e gli uliveti che circondano l’azienda. Piacevoli passeggiate panoramiche sui colli Martani che vanno dal resort alla cantina, proseguendo per il “Jurassic Pork, il safari tra i vigneti che conduce fino ai maialini di cinta senese allevati allo stato brado. A fare da sfondo i colori delle curatissime aiuole, gli alberi da frutto (ciliegio, melograno, pesco, cotogno, fragole, ginepro) e i profumi del giardino aromatico (lavanda, menta, rosmarino, timo, salvia..). Non manca la possibilità di avvistare scoiattoli, lepri, fagiani.

BBQ IN CANTINA: all’ombra della secolare quercia situata nel giardino della cantina, nell’area appositamente attrezzata con carbone, legna, utensili e barbecue, famiglie e gruppi di amici possono divertirsi nella preparazione di una tipica grigliata umbra, da accompagnare ad un calice di vino Roccafiore.

 L’AZIENDA: Roccafiore è una realtà che sorge nel territorio di Todi, che unisce una cantina che produce solo vini biologici, un resort, un ristorante e un centro benessere.  Novanta ettari immersi in un paesaggio mozzafiato, dove non mancano nemmeno le colture di legumi e cereali, la produzione dell’olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese. Un luogo da vivere e degustare. Per ulteriori informazioni www.roccafiore.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi