Connettiti con noi

Food & Wine

Roberto Parisi già Fare Ambiente, racconta ad Ether l’impegno per Rosso Gargano

redazione

Pubblicato

il

Salvaguardia dell’ambiente e rilancio dell’agroalimentare, eccellenza made in Italy, sono al centro della conversazione ad ‘Ether il quinto elemento’.

Difesa e rispetto dell’ambiente, sostenibilità e rilancio dell’industria agroalimentare, questi gli argomenti trattati nella conversazione di Ether il quinto elemento su canale you tube, appuntamento condotto da Isabel Russinova in collaborazione con il webmagazine Daily Cases. Protagonista   dell’incontro è Roberto Parisi, giornalista, già direttore scientifico di Fare Ambiente, associazione impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e  responsabile marketing e comunicazione di Rosso Gargano, azienda leader del nostro mezzogiorno e tra le eccellenze dell’ agroalimentare. Rosso Gargano è una giovane azienda foggiana presieduta da Domenico Demaio che ha conquistato mercati importanti, come ad esempio il Giappone e il Canada, grazie alla scelta di puntare solo sull’alta qualità.

L’azienda lavora pomodoro raccogliendolo direttamente dai campi e lo esporta in tutto il mondo, oltre che in Italia naturalmente. L’impresa valorizza i prodotti della nostra terra, una terra speciale, dove sole, terra, acqua, cultura e bellezza sanno offrire qualcosa di più che il consumatore premia scegliendo il prodotto tra altri. 

30 milioni di barattoli in un anno con un trend in continua crescita grazie alla dedizione ed entusiasmo di chi ci lavora, il pomodoro viene infatti gestito dagli stessi agronomi dell’azienda e la trasformazione avviene con energie rinnovabili e, grazie alla raccolta meccanica, il prodotto viene preso e trasformato in pochissimo tempo, anche meno di due ore.

L’azienda ha messo in campo strategie innovative per rendere il prodotto sempre più sostenibile e competitivo, ad esempio ha lanciato la tracciabilità del prodotto su eattace.com, che inserisce codici sul fondo della latta per permettere di verificare la provenienza e il terreno di coltivazione. Di questo e tanti altri aspetti e percorsi attuati dall’azienda per soddisfare palato e salute del consumatore ci darà conto Roberto Parisi, responsabile marketing e comunicazione di Rosso Gargano,  spiegando come  dare visibilità e lavoro al territorio coniugando agroalimentare e turismo, storia e gusto, rispettando   ambiente, bellezza, salute ed economia. 

Lascia un commento
Print Friendly, PDF & Email

Categorie