Connect with us

Politica

RINNOVABILI: VICEMINISTRO BELLANOVA INCONTRA MINISTRO ENERGIA KENYOTA

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

AL VIA GRUPPO DI LAVORO CONGIUNTO

senza-titolo-16-8

Si è svolto nel salone degli Arazzi del ministero dello Sviluppo economico l’incontro tra la viceministro Teresa Bellanova e il ministro dell’Energia del Kenya Charles Keter.

Nel corso del bilaterale la viceministro Bellanova ha ribadito lo spirito di collaborazione dell’Italia proponendo un gruppo di lavoro congiunto su questi temi tra i due ministeri. “L’Italia, con le sue importanti realtà industriali nella filiera delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha un lungo trascorso nel sostegno e sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili”, ha detto nel suo intervento la viceministro. “Per questo le opportunità di collaborazione con il Kenya sono molteplici nei settori dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, in particolar modo su fotovoltaico e geotermico”.

Dal canto suo, il ministro kenyota ha espresso la disponibilità a stringere accordi e favorire investimenti da parte delle aziende italiane nel settore della trasmissione dell’energia, ma anche della formazione.

I rapporti bilaterali tra i due Paesi sono in fase di intensificazione, come dimostrato dalle visite in Kenya del ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni e del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rispettivamente nell’aprile e nel luglio 2015 e da quella del presidente del Kenya, Uhuru Kenyatta, in occasione di Expo Milano 2015.

Print Friendly, PDF & Email