Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Il recital su Papa Francesco, trionfo a Milano

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Il recital è andato in scena Venerdì 16 settembre 

Di Francesca Rossetti

senza-titolo-3

Venerdì 16 settembre, presso l’oratorio della Parrocchia di San Desiderio di Assago(MI) è andato in scena il recital teatrale “Il primo a chiamarsi Francesco” a cura di EMP Eventi e con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Viviani, Dario Baldan Bembo e Franco Romeo.

Lo spettacolo narra la vita di Papa Francesco, dall’infanzia in Argentina, suo Paese natale, all’elezione del 2013, passando per le sue origini italiane e numerosi episodi inediti e non conosciuti della sua vita e porta la firma di due importanti autori Mediaset, Adriano Bonfanti e Gigi Reggi.

elisabetta-e-franco

In onore dell’Argentina si sono esibiti nel tango i ballerini della scuola di danza “Benny’s Band Swing” con i Maestri Piero Zilli e Silvia Moizo in “Mi Tango”, inoltre era presenti la Fondazione “EMA Pesciolino Rosso” che  si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione nella persona del fondatore, Giampietro Ghidini, con la sua famiglia. La Fondazione è nata dopo la tragica scomparsa del figlio Emanuele (Ema) mancato a soli 16 anni a causa della droga e fra le attività organizzate figurano incontri con i ragazzi in età scolare per illustrare loro i pericoli legati alla tossicodipendenza puntando sull’importanza del dialogo fra padri e figli, spesso assente e quindi subdolo alleato di problemi come quelli che purtroppo sono costati la vita ad Emanuele.

Lo spettacolo ha riscosso un grande successo di pubblico che ha profuso applausi a scena aperta e per informazioni https://www.facebook.com/info.francoromeo?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi