Ambiente & Turismo
I re dello sci freestyle competono all’Alpe di Siusi Snowpark!
[AdSense-A]
Il 18 febbraio 2017, tra le Dolomiti, c’è la 6a edizione del Freestyle Ski Contest “Ski King” nel più grande snowparkdel Trentino Alto Adige.
È tra i 10 migliori d’Europa l’Alpe di Siusi Snowpark (http://snowpark.seiseralm.it/it/snowpark.html). Appare ai freestyler della neve, che qui trovano il loro paradiso, come una luminosa distesa bianca decorata dalle linee uniche delle vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) e caratterizzata da una proline professionale per lo slopestyle e da oltre 70 strutture per lo sci e lo snowboard. Per questo, per le sue innovative attrazioni e per il paesaggio spettacolare offerto dalle Dolomiti, da 6 anni l’Alpe di Siusi Snowpark è il luogo scelto per il Freestyle Ski Contest “Ski King”, che il 18 febbraio 2017 attirerà nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm atleti e professionisti provenienti da tutta la provincia per un’emozionante sfida sulla neve.
Con i suoi 1,5 km di lunghezza, l’Alpe di Siusi Snowpark è infatti il più grande del Trentino Alto Adige. È stato premiato come il migliore d’Italia agli ultimi due Skipass Awards (2014 e 2015), ed è sempre più apprezzato per i suoi kicker, box e rail moderni, e per le sue particolari attrazioni, come la woodline che si affaccia sul paesaggio delle montagne dolomitiche e la family fun line dedicata ai piccoli amanti degli sci e dello snowboard.
Durante la competizione di freestyle, il pubblico viene allietato da musica live e da una grigliata a cura dello Snowboard Club Panettone Bros, sotto il cielo delle Dolomiti.