Italia
I prossimi spettacoli de “La Francia in Scena” a Roma
[AdSense-A]
Finiscono gli spettacoli della seconda edizione de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem Copie Privée, della Commissione Europea (Creative Europe) e del Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam). Edison è main partner del grande concerto de La Festa della Musica. Musica, danza, teatro, circo contemporaneo, performance, fotografia, design, architettura, arte contemporanea, street art, spettacoli per ragazzi: una programmazione ricchissima che sta percorrendo l’Italia da nord a sud.
CHASSOL
Venerdì 04 novembre
Monk Club – Roma
Pianista, compositore, arrangiatore e direttore musicale per artisti come Phoenix e Sebastien Tellier, Christophe Chassol è un talento carismatico difficilmente classificabile. Nato a Parigi nel 1976, originario delle Antille, le sue composizioni sono veri e propri panorami di culture in cui immergersi, tra voci, musiche, suoni e immagini che lo stesso artista definisce “armonizzazioni della realtà”. Sul palco Chassol è accompagnato da Mathieu Edouard alla batteria.
Removing
Noé Soulier
Mercoledì 09 e giovedì 10 novembre
Teatro Vascello – Roma
Nell’ambito di Romaeuropa Festival 2016.
Nel nuovo lavoro del coreografo e danzatore francese Noé Soulier il punto di partenza è l’osservazione dei movimenti della quotidianità e della vita pratica. Colpire, evitare, acciuffare e lanciarsi ad esempio. Noé Soulier cerca di comporre un vocabolario coreografico che, prendendo le mosse dalle azioni comuni, le elevi a poetica del corpo e del movimento.