Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

PARTE LA ‘SETTIMANA DELLA MODA MASCHILE ITALIANA’ CON PITTI UOMO

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 9 al 12 gennaio il salone Pitti Uomo rappresenterà i movimenti più attuali della moda maschile in progetti di vario genere.

dI Rossella Langone

Il 9 gennaio ha avuto inizio a Firenze l’edizione numero 93 di Pitti Uomo, il salone internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo, che proseguirà fino al 12 gennaio. E’ la prima tappa per le collezioni autunno-inverno 2018/19, che continueranno poi a Milano Moda Uomo dalla sera del 12 gennaio, dando vita alla ‘Settimana della Moda Maschile Italiana’.

Il percorso della moda Pitti Uomo si articola in 14 sezioni distribuite su 60mila metri quadrati della Fortezza da Basso, nel capoluogo toscano. Il numero dei visitatori stimato è di circa 36mila di cui i compratori saranno circa 24.300. La piattaforma conta 1.230 marchi, dei quali 541 provenienti dall’estero (il 44% del totale) e 227 tra nomi nuovi e rientri in fiera.

Grazie al direttore creativo del progetto estetico e di design della fiera, Sergio Colantuoni, che per questa edizione ha ideato il ‘Pitti Live Movie’,il salone si presenta come un Festival cinematografico: ad ogni sezione è associato un genere cinematografico, dalle spy stories ai film d’avventura, e ogni padiglione è una sala in cui godersi lo spettacolo.

Tra le novità di quest’anno rientra il progetto speciale ‘Athlovers’ dedicato a chi ama lo sport, ma non rinuncia all’eleganza. L’iniziativa è stata realizzata con il lanificio biellese Reda ed ha visto la partecipazione dei brand: 42.54, Aeance, Dyne, Gr1ps e Isaora.

Il Paese ospite per questa 93esima edizione è la Finlandia, che è omaggiata con la partecipazione di otto designer selezionati per presentare le loro collezioni nell’area speciale dello Spazio Carra alla Fortezza da Basso.

 

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè