Connect with us

Italia

Papà sorprendimi… andiamo leggeri in vacanza!

Published

on

Tempo di lettura: 6 minuti

Per la festa del 19 marzo 2016, ci sono mete speciali a misura di famiglia. L’importante è partire, a tutto il resto ci pensa l’accoglienza del Consorzio Italy Family Hotels.

L_Italy_Family_Hotel_-_Ambiez_Suite_Hotel_Family_Wellness_6Roma, 19 febbraio – Ti attende ogni sera, con gli occhi spalancati e un grande sorriso, da far dimenticare in un attimo anche la più dura giornata di lavoro. Ma quanto vorresti poter trascorrere più tempo con lui, con lei e con la mamma, senza guardare l’orologio! L’occasione speciale si presenta con la festa del papà, il periodo che coincide con la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, e nel quale è il caso ritagliarsi momenti spensierati da vivere in famiglia in completo relax. Per farlo, senza l’incombenza di dover caricare l’auto con mille accortezze e dotazioni per i più piccoli, c’è il Consorzio Italy Family Hotels, i cui oltre 100 alberghi in tutta Italia, sono stati selezionati proprio sulla base delle necessità delle famiglie, anche le più esigenti. Così da viaggiare leggeri e senza preoccupazioni. Ecco le offerte per la festa del papà 2016.

 Ski Special, sulle vette innevate della Val Gardena (BZ).

Intorno ci sono le Dolomiti innevate e ai bimbi sembrerà di entrare in un paradiso. IlFamily Hotel Posta a S. Cristina Val Gardena (BZ), 4 stelle ad passo dall’areasciistica Val Gardena-Alpe di Siusi – in cui si snodano 175 km di piste che fanno parte del Dolomiti Superski (12 zone sciistiche e 80 impianti di risalita) – è concepito come un luogo magico per i piccoli e per i loro papà alla ricerca di relax e avventure sulla neve. C’è unmondo di giochi, organizzati in diverse aree a seconda delle differenti età, come Villa Dumbo, una casa colorata immersa nel giardino e collegata alla struttura e poi un ricco programma di attività: parete da arrampica, cucina in cui preparare golosità, l’angolo bricolage, la saletta per pranzare con gli amici, il club degli gnomi per i piccolissimi e assistenza qualificata per 12 ore al giorno. Intanto mamma e papà possono rilassarsi nell’oasi del benessere, magari provando una delle saune con vista giardino.Dal 13 al 20 marzo 2016 c’è l’offerta Ski Special, valida per una settimana in mezza pensione, compresa la merenda pomeridiana. È incluso l’ingresso nel centro wellness, l’uso gratuito di tutti gli autobus, per non avere l’incombenza dell’auto e 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento per i bimbi da 3 anni in su, inoltre una guida è pronta ad accompagnare gli ospiti sulle più belle piste dolomitiche. Il pacchetto comprende anche uno sconto del 50% sugli skipass per tutta la famiglia, inoltre i bambini fino a 7 anni che dormono in camera con i genitori hanno una riduzione del 70%, e pagano la metà se hanno tra gli 8 e i 14 anni.

 Bentornata Primavera sulla Paganella (TN)!

Divertenti scivolate sulla pista dei gommoni, gite nei boschi con la slitta trainata dai cavalli, corsi di sci, discese in slittino, avventure nel parco faunistico. Qualsiasi attività sulla neve, anche la più originale, è possibile per i bimbi e i papà che scelgono di vivere una vacanza in famiglia all’Ambiez Suite Hotel di Andalo (TN), 4 stelle sull’altopianodella Paganella, in Trentino. Intorno c’è lo spettacolo delle Dolomiti del Brenta, che si possono esplorare al seguito di guide alpine, e poi il Paganella Kinderclub Andalo, con 3 fantastiche strutture per giocare sulla neve con un unico biglietto. Il regalo speciale per la festa del papà è dal 20 al 24 marzo 2016, grazie all’offerta ”Bentornata Primavera”, che comprende 4 notti in mezza pensione in junior suite, una degustazione di vini e prodotti tipici trentini nella cantina dell’hotel, l’ingresso illimitato nel centro wellness, un trattamento viso con prodotti locali naturali al profumo di rosa alpina ed erbe alpine, abbinato ad un massaggio distensivo per le spalle e la cervicale (50 minuti) e l’animazione del miniclub, aperto dalle 9.30 del mattino fino alle 22.00 per i bimbi dai 3 ai 12 anni. È compresa un’emozionante escursione con leciaspole in quota, da fare, se si preferisce, al tramonto.

 La Magia d’inverno nel villaggio di Folgaria (TN).

Fino al 26 marzo 2016, la “Magia d’inverno” è nel Villaggio Albergo Nevada, accogliente 3 stelle sull’altopiano di Folgaria (TN), in Trentino. L’hotel, che si apre come un luogo d’incanto per i piccoli, dedica grandi spazi a chi è alto da meno di un metro o poco più: una sala miniclub ricca di materiali didattici, la piscina per divertirsi in compagnia, la palestra, tanta animazione e servizio di babysitter. Questo villaggio invernale si trova, inoltre, vicino ai 74 km di piste della skiarea Folgaria. La proposta ideale per la festa del papà prevede un soggiorno di minimo 4 giorni in mezza pensione con bevande incluse ai pasti e la possibilità della pensione completa con un piccolo supplemento. È incluso il pranzo in una baita degli Alpini, l’ingresso gratuito nel centro benessere e la piscina coperta con angolo per i più piccoli, le iniziative del miniclub per i bimbi, tour guidato sugli sci tra le piste dell’Alpe Cimbra, e per le mamme un trattamento in vasca nuvola nel centro benessere.

Una pista da pattinaggio in hotel, a Polsa di Bretonico (TN).

“Non è mai tardi per sciare, nemmeno a marzo”, lo sanno bene gli ospiti delFamily Hotel La Betulla, 3 stelle di Polsa di Bretonico (TN) ideato a misura di bimbi, che grazie all’hotel possono imparare a sciare sul Monte Baldo e a pattinare. Dall’interno della struttura si raggiunge direttamente la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio Ski Ice Fantasy, inoltre ci sono 2 baby park sulla nevedove i piccoli accompagnati dai propri papà possono sbizzarrirsi e ilminiclub con aree diversificate secondo l’età dei bimbi. Una zona mamme è aperta H24 per la preparazione delle pappe per i piccolissimi. E poi l’hotel è immerso tra gli oltre 40 km di piste di Brentonico, Polsa e San Valentino, che permettono di attraversare un bellissimo percorso panoramico con vista sul Lago di Garda e le Dolomiti. Tante le esperienze da fare sulla neve dal 5 al 20 marzo 2016, scegliendo il vantaggioso pacchetto di una settimana (con 1 o 2 bambini fino a 12 anni non compiuti in camera), con arrivo e partenza sabato o domenica. Sono inclusi 2 skipass per adulti più uno skipass baby per 6 giorni.

Spring Special sulla neve in Val di Sole (TN).

Per i papà alla ricerca di neve su cui scorazzare con figlie e figli, tra i paesaggi della Val di Sole e proprio di fronte agli impianti di risalita di Marilleva 900 sorge l’HotelSporting Ravelli (TN), punto di partenza privilegiato per le famiglie che amano lo sci e lo snowboard. I bimbi trovano ad accoglierli in hotel, che si erge ai margini di un bellissimo bosco, la simpatica Pom, l’amica mela che fa divertire tutti nel Kids Club, per poi preparare una deliziosa merenda a base di torte fatte in casa. Intanto i genitori possono rilassarsi fra le piscine, il salotto idromassaggio, le saune e le esperienze wellness delcentro benessere “Le Rêve”. Con la proposta Spring Special FM, dal 19 al 26 marzo 2016, tutti i papà con prole e mamma al seguito sono felici, vivendo insieme una settimana bianca in mezza pensione, con lo skipass Folgarida-Marilleva incluso valido per 6 giorni. Oltre a sciare, si può esplorare con le ciaspole o a piedi il Parco Naturale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.

 Vacanze al mare con papà sulla Riviera dei Fiori (IM).

Per quanti vogliono immergersi già nelle sensazioni della primavera e nella brezza di mare,sulla riviera ligure di Ponente c’è tutto ciò che le famiglie desiderano. Diano Marina (IM), tra i centri preferiti del litorale ligure, con i suoi 3500 metri di spiaggia, si trova sullaRiviera dei Fiori. Nel periodo della festa per papà è ideale per rilassarsi in riva al mare, partire alla scoperta dei borghi della Liguria e attraversare in bicicletta gli oltre 1200 km di percorsi che si snodano tra la costa e l’entroterra.

–      Sul Golfo Dianese c’è l’Hotel Raffy di Diano Marina (IM), 3 stelle plasmato a misura di piccoli ospiti. Il motto dell’albergo, che gode di un’ampia piscina, è: “se stanno bene i bambini, stanno bene anche i grandi”, perciò lo staff è specializzato nell’accoglienza dei piccoli e ci sono servizi ad hoc per tutte le età. Animazione e il miniclub sono a disposizione per giocare tutti insieme in sicurezza, inoltre nel ristorante, un tavolo è dedicato ai mini commensali a cui vengono servizi pranzi e cene speciali. Inoltre, c’è un angolo per le mamme, attrezzato con ogni tipo di dotazione baby H24. Si possononoleggiare seggiolini per bicicletta e all’occorrenza passeggini. C’è una piccola biblioteca e spazio giochi all’aperto. Fino al 24 marzo 2016, con un soggiorno di 2 settimane, si pagano solo 13 giorni e il trattamento è all inclusive: al mattino c’è una ricca colazione a buffet, a pranzo e cena il menu è a scelta, non manca la merenda con pasticcini e il parcheggio esterno.

–      Con lo sguardo sulle onde e sulla sabbia, l’Hotel La Baia di Diano Marina (IM) invita le famiglie a godere del sole di fine inverno sulla costiera ligure. L’ambiente è molto rilassante e ci sono tanti spazi per i più piccoli: il baby restaurant Aloha, il miniclub, che nel weekend resta aperto per 6 ore al giorno, la sala “L’isola di Jack”, il parco giochi all’aperto e un eclettico programma per la famiglia. Con la proposta “Il sole d’inverno”, valida fino al 20 marzo 2016, la vacanza è all inclusive.

Print Friendly, PDF & Email