Panorama road, la via del delta

By 19 giugno 2016Ambiente & Turismo
[AdSense-C]

 

Pedalare tra risaie, allevamenti di vongole, boschi e campi di erba medica. : sconti del 30% dal 12 maggio al 9 luglio e dal 28 agosto al 18 settembre 2016.


Senza-titolo-6

Lo spettacolo del grande fiume che incontra il mare, le cavane, le anse e le dune sabbiose, i campi di erba medica e i canneti, l’airone rosso e la sgarza ciuffetto. si trova proprio nel cuore del Delta del Po e diventa il punto di partenza ideale per tante escursioni in bicicletta alla scoperta del Parco, proclamato Riserva della Biosfera Unesco.

 Di oasi in oasi su 2 ruote


Argini e strette stradine costeggiano l’ansa del grande fiume. Si inoltrano nel Parco del Delta del Po e  rispuntano all’improvviso, trasformandosi in sentieri che costeggiano i corsi d’acqua e portano fino al mare. La bicicletta è sicuramente uno dei modi migliori e più entusiasmanti per visitare quest’area ancora poco conosciuta, ma ricca di scorci affascinanti. Barricata Holiday Village organizza per i suoi ospiti delle escursioni, consigliando gli itinerari migliori, che solo le persone del posto possono indicare. Basta noleggiare la bicicletta e partire! Non può sicuramente mancare una visita all’oasi di Cà Mello, che si trova lungo la Sacca degli Scardovari, all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. L’oasi è la testimonianza di un Delta d’altri tempi, quando il vecchio e scomparso Po di Camello scorreva sull’Isola della Donzella e andava a sfociare in laguna. Scoprirlo in bicicletta è un’esperienza unica, perché ci si immerge nel silenzio di questi luoghi per ammirare e ascoltare i suoni della natura, vivendo a 360° gli aspetti rurali del territorio. Si parte dal villaggio e si pedala lungo la Sacca degli Scardovari tra risaie e allevamenti di vongole per raggiungere l’Oasi di Ca’ Mello. Qui si incontra la guida del Parco e l’escursione deve proseguire a piedi, alla scoperta dell’antica foce, dove si potranno vedere e ascoltare diverse specie di piccoli passeriformi residenti nel canneto lungo il sentiero che conduce al Bosco della Donzella e conoscere le specie più comuni di erbe, fiori, alberi e arbusti. Tutta in bicicletta è invece l’escursione che porta all’Oasi di Volta Vaccari. Si parte dal villaggio e si pedala costeggiando il Po di Tolle, passando dal porto dei pescatori di Scardovari. Si arriva quindi all’Oasi: un fitto bosco di salici, frassini e pioppi all’interno di una golena che ospita numerose specie di uccelli passeriformi. Non sarà difficile imbattersi nella caratteristica upupa o vedere un picchio rosso maggiore, ma anche anatre, svassi e aironi. Il panorama è particolarmente suggestivo: seguendo la strada si può osservare il faro di Pila, mentre sull’altra sponda del fiume, la diramazione tra la Busa di Tramontana e la Sacca del Canarin, si trova un porticciolo con i capanni dei pescatori e un punto di raccolta delle vongole. Entrambe le escursioni durano circa 2 ore. Barricata Holiday Village dispone di diverse biciclette a noleggio, nuove e adatte alle escursioni nel Parco. Sono disponibili anche bici di diverse misure per i bambini e i seggiolini per i più piccoli che viaggiano con i genitori. Le escursioni vengono organizzate dai responsabili di Barricata Diving: esperti conoscitori di tutti i rami del Delta, via acqua, via terra e di tutti i fondali!

 Glamping, il trend dell’estate 2016!

Barricata Holiday Village è un villaggio completamente immerso nella natura incontaminata del Parco del Delta del Po e affacciato al mare. Una posizione invidiabile, che affascinerà tutti gli amanti delle vacanze nel verde. L’idea giusta per una vacanza davvero friendly e a basso costo è il Glamping, una formula destinata a diventare il must dell’estate, che unisce glamour e camping, regalando giornate rilassanti a contatto con la natura che si trasformano in avventure indimenticabili per i bambini.

Per chi vuole scoprire questo nuovo modo di fare vacanza, c’è poi una fantastica opportunità:  uno sconto del 30% su una vacanza di 7 giorni, nel periodo che va dal 12 maggio al 9 luglio dal 28 agosto al 18 settembre2016. Per tutti sono a disposizione i servizi del villaggio: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, animazione e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.

 

 

Lascia un commento