Connect with us
Azzera la bolletta

Italiani nel Mondo

Nuova commissione direttiva della Fedamo

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Rinnovato l’organo dirigente della Federazione delle Associazioni Abruzzesi d’Argentina

Il 14 aprile 2023, nella città di Campana, nella provincia di Buenos Aires, ha avuto luogo l’Assemblea Generale Ordinaria della FEDAMO (Federazione delle Istituzioni Abruzzesi in Argentina), alla quale hanno partecipato tutte le 14 Associazioni Abruzzesi aderenti.

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente Cav. Marcelo Castello, la riunione ha avuto inizio con il commento sulle varie attività svolte: innanzitutto la tournée di “Famiglia Paone”, sponsorizzata dalla FEDAMO, in tutte le Associazioni dell’Argentina, a seguire il consigliere Dott. Federico Mandl ha commentato i lavori del CRAM svolti nel settembre 2022 nella città di Vasto, ha poi esposto il progetto presentato e realizzato dalle Associazioni Abruzzesi Villa San Vincenzo, Campana e San Isidro, intitolato “Un altro Abruzzo” incentrato sulla raccolta digitale di tutta la documentazione degli emigrati in Argentina che, ove possibile, svilupperà una seconda parte.

Il consultore giovane Maximiliano Manzo ha poi reso noto tutto ciò che ha portato alla realizzazione del documentario “Vestito de Dora”, da lui stesso prodotto e che è stato visto in tutta l’Argentina ed in quasi tutta Italia. L’intervento è stato seguito da un grande applauso per essere stato, Maximiliano Manzo, selezionato dal Ministero degli Affari Esteri italiano come coordinatore del progetto “Turismo delle radici” per l’Abruzzo.

La riunione è poi giunta al termine con l’elezione dei nuovi organi dirigenti della FEDAMO. L’Assemblea, con voto unanime, ha eletto Enzo Di Lallo, del Circolo Abruzzese di Campana, nuovo Presidente della FEDAMO fino al 2025, con l’incitazione a continuare a lavorare tutti uniti come una squadra, così come è stato fatto sempre in questa Federazione, che, per questo, si distingue rispetto a tutte le Federazioni Abruzzesi ed Italiane di tutto il mondo.

Infine, considerato il breve tempo che rimane alla legislatura regionale, si è deciso di confermare nel CRAM gli attuali componenti in carica, Marcelo Castello, Federico Mandl e Maximiliano Manzo, fino al termine della stessa. In conclusione si sono espresse felicitazioni alla Commissione uscente per il lavoro svolto, nonostante la pandemia che ha impedito la realizzazione di tanti progetti. Un saluto particolare agli ex presidenti presenti in sala, Dr. Alicia Carosella e Natalia Turanzas Marcos, e all’ex consultore Cram Ing. Joaquin Negri anche egli presente. Dichiarata chiusa l’Assemblea si passa alla conviviale di chiusura, offerta dal Circolo Abruzzese di Campana ospitante, al termine della quale si è ballato e cantato canti tradizionali abruzzesi. Qui di seguito gli eletti nel nuovo organismo dirigente.

LA NUOVA COMISSIONE DIRETTIVA

PRESIDENTE: Enzo Di Lallo

VICEPRESIDENTE 1: Roberto Berardi

VICEPRESIDENTE 2: Roberto Finocchio

SEGRETARIA: Lorena Balzano Scioletta

PROSEGRETARIA: Natalia Turanzas Marcos

TESORIERE: Federico Mandl

PROTESORIERA: Florencia Sanchez

 

1 COMPONENTE: Marcelo Castello

2 COMPONENTE: Antonio Alfano

3 COMPONENTE: Lucia Di Benedetto

4 COMPONENTE: Florencia Racciatti

5 COMPONENTE: Victorio Scaricaciottoli

6 COMPONENTE: Federico Santana

7 COMPONENTE: Leonardo Di Nardo

8 COMPONENTE: Graziano Berardi

9 COMPONENTE: Carina Caporale

REVISORE DEI CONTI 1: Joaquin Negri

REVISORE DEI CONTI 2: Maximiliano Manzo

REVISORE DEI CONTI 3: Hector Roque Nicolas Fonzo

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi