Connect with us
Azzera la bolletta

Moda

Nello storico Palazzo dei Priori di Viterbo sabato 14 ottobre torna “ONE NIGHT FOR FASHION”, l’evento che celebra la moda, la salute e il benessere

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 6 ottobre, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Viterbo, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della II^ Edizione di “ONE NIGHT FOR FASHION”: il prestigioso evento si terrà il 14 ottobre presso il Palazzo dei Priori di Viterbo.

 di Damiana Cicconetti

 Venerdì 6 ottobre, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Viterbo, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della II^ Edizione di “ONE NIGHT FOR FASHION”.

 Il prestigioso evento si terrà sabato 14 ottobre alle ore 19:00, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, a Viterbo.

…Un evento oltremodo straordinario, visto che celebra l’artigianalità della moda italiana e i designer di fama internazionale.

Presenti alla Conferenza Stampa il Vice Sindaco del Comune di Viterbo Alfonso Antoniozzi; l’ideatrice Antonella Polini della Background Model Management; la giornalista Paola Pucciatti; le fashion designer Aurora Gentili e Kirema Couture by Francesca Penzo; Walter D’Amato dell’Auto-centri Balduina, main partner ed Antonio Falanga, assieme a Grazia Marino di Spazio Margutta, Ufficio Stampa.

La moda oltre ad essere uno sviluppo e ad avere un aspetto economico è anche cultura… Più in particolare la moda e l’opera lirica sono ambasciatori principi dell’Italia nel mondo, che permettono di essere immediatamente riconoscibili all’estero…”, ha ribadito il Vice Sindaco Alfonso Antoniozzi.

La Mission della Kermesse Moda, ideata e prodotta dalla BACKGROUND MODEL MANAGEMENT e da ONLY CHIC EVENTI ha come finalità quella di promuovere la città di Viterbo come location di riferimento per eventi legati al Fashion System.

L’evento mira altresì a valorizzare le bellezze artistiche del territorio, con conseguente sviluppo del settore turistico, incentivando la promozione alla salute e al benessere, con riferimento al bacino idro-termale delle Terme di Viterbo.

Tra i protagonisti in passerella, creativi della moda italiana ed internazionale.

Per la promozione del territorio saranno presenti due giovani fashion designer di Viterbo Aurora Gentili e Kirema Couture by Francesca Penzo; Flaminia Saccucci fashion designer romana, formatasi alla Central Saint Martins di Londra; il Brand 813 Annalisa Giuntini di Padova; i gioielli della designer pugliese Marina Corazziari; la storica sartoria maschile Carosi Uomo; la prestigiosa Maison libanese Missaki Couture ed infine la presenza della Maison d’Alta Moda Egon von Fürstenberg, con una couture del proprio archivio storico.

Le creazioni mirano dunque a valorizzare la diffusione dell’artigianalità, favorendo così la promozione multi-culturale e la cooperazione internazionale, oltre alla promozione della lingua e dei costumi dei Paesi coinvolti.

Non a caso Antonella Polini, ideatrice dell’evento, non ha potuto fare a meno di sottolineare che “i giovani talenti sono ovunque e la moda, del resto, non ha confini perché è fusione d’arte…”.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè