Connettiti con noi

Primo piano

Mountain Gourmet Ski Experience | A Courmayeur conto alla rovescia per la terza edizione dell’esclusivo format gastronomico ai piedi del Monte Bianco

redazione

Pubblicato

il

Un viaggio di quattro giorni, dall’8 al 11 gennaio, nel cuore del Monte Bianco, tra ricette del territorio, cene nei ristoranti gourmet e discese con gli sci, in compagnia dello chef inglese e dei suoi pluristellati colleghi UK Marcus Wareing, Sat Bains e Clare Smyth.

Foto 3Courmayeur, 4 gennaio 2016_Ancora pochi giorni, e si alzerà il sipario sul Mountain Gourmet Ski Experience. Tutto è pronto a Courmayeur per accogliere gli ospiti internazionali – una cinquantina – dello chef pluristellato Heston Blumenthal e di Momentum Ski, che dall’8 all’11 gennaio 2016 vivranno immersi in un’atmosfera unica. Tra le novità proposte nella terza edizione, anche lo sleddogging: gli ospiti saliranno in Val Veny, una delle affascinanti valli di Courmayeur, con le motoslitte e giunti di fronte al ristorante Petit Mont Blanc, in località Zerotta (1.500 m), davanti alla spettacolare catena del Monte Bianco, impareranno a guidare le slitte trainate dai cani, prima di gustare ilmaialino cotto alla brace appositamente preparato per loro dallo chef del Petit Mont Blanc.  Un’entusiasmante avventura sulla neve, degna conclusione per 4 giorni vissuti intensamente nel cuore del Monte Bianco, tra ricette del territorio, cene stellate nei ristoranti gourmet e discese con gli sci. Gli ospiti porteranno a casa il ricordo di un soggiorno speciale, inaugurato con un’altra novità proposta quest’anno: i “nitro cocktails” e “nitro ice creams” realizzati durante la serata inaugurale della manifestazione, presso il lounge del Grand Hotel Royal e Golf. Avvolti in una scenografica nuvola di fumo, saranno preparati con i Nitro Trolleys, due particolari carrelli attrezzati che per la prima volta, in questa occasione, usciranno dai laboratori dei pluristellati locali di Heston Blumenthal, il Fat Duck e il Dinner – Mandarin oriental di Knightsbridge, per approdare eccezionalmente a Courmayeur. La serata sarà anche un’occasione, per Heston Blumenthal e i suoi colleghi e amici, di incontrare il pubblico e raccontare, in un’atmosfera conviviale, la sua personale visione della cucina e della vita.

Lascia un commento
Print Friendly, PDF & Email

Categorie