Connect with us
Azzera la bolletta

Politica

IL MINISTRO CALENDA INCONTRA IL CAPO NEGOZIATORE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LA BREXIT, MICHEL BARNIER

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

[AdSense-A]

 

senza-titolo-33

Il Ministro Carlo Calenda ha incontrato oggi a Roma il Capo negoziatore della Commissione europea per la Brexit, Michel Barnier. L’incontro  si inquadra nell’ambito del tour del Capo Negoziatore nelle principali Capitali europee finalizzato a stabilire un primo contatto diretto con gli Stati membri in vista della preparazione del negoziato per il recesso del Regno Unito dall’Unione.

Il Ministro Calenda ha confermato il forte sostegno italiano alla Commissione nella sua funzione di negoziatore del processo che condurrà alla Brexit ed ha ribadito che la posizione del governo si basa sul principio – già condiviso a livello di Consiglio Ue – per cui l’accesso mercato interno UE comporta necessariamente l’impegno al rispetto delle quattro libertà fondamentali di movimento delle persone, delle merci, dei servizi e dei capitali.

Entrambi gli interlocutori hanno condiviso il principio per cui i negoziati sul recesso della Gran Bretagna dovranno rappresentare un’occasione di rafforzamento della coesione dell’Ue e delle sue Istituzioni

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi