Connect with us

Ambiente & Turismo

Maltempo Capitale: Ecoitaliasolidale, la Capitale amministrata dalla Raggi risulta impreparata anche con il maltempo

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuti

Allagamenti, soprattutto sulla Via Tiburtina ed alberi caduti in piazza Bologna e a Torre Maura, rami in via della Giustiniana, tombini ostruiti sulla Prenestina, a Torre Gaia, a Tor Bella Monaca, ed in via Casilina.

Maltempo a Roma e la città è finita nuovamente in ginocchio.  Il problema per gran parte delle criticità è sempre lo stesso, la manutenzione e la pulizia dei tombini stradali, tanto che in molte zone gli stessi cittadini e negozianti si sono improvvisati operai utilizzando bastoni ed ombrelli per disostruirli, oltre ai disagi per i rami e gli alberi che sono caduti”.

 E’ il commento di Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale, Fabio Ficosecco responsabile romano e Giuliana Salce Responsabile per il Lazio.

Allagamenti, soprattutto sulla Via Tiburtina ed alberi caduti in piazza Bologna e a Torre Maura, rami in via della Giustiniana, tombini ostruiti sulla Prenestina, a Torre Gaia, a Tor Bella Monaca, ed in via Casilina. 

Una città ancora una volta messa in ginocchio per mancanza di una adeguata manutenzione del patrimonio ambientale, degli alberi, della carenza di un piano foglie adeguato, della pulizia delle caditoie stradali, programmazione dimenticata–concludono Benvenuti, Ficosecco e Salce- anche in una condizione meteo ampiamente prevista”.

Print Friendly, PDF & Email