Connect with us
Azzera la bolletta

Diritti umani

L’Unione Europea dona all’UNICEF 2 milioni di euro per le necessità dei bambini rifugiati e migranti in fuga nei Balcani Occidentali

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo contributo dell’ECHO all’UNICEF per rispondere ai bisogni dei rifugiati e dei migranti in fuga attraverso l’Europa.

UE_UNICEF11 novembre 2015 – ECHO- il Dipartimento per gli Aiuti Umanitari e la Protezione Civile della Commissione Europea ha donato 2 milioni di euro all’UNICEF per i bambini in fuga nella Repubblica di Serbia e nella Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia. E’ il primo contributo dell’ECHO all’UNICEF per rispondere ai bisogni dei rifugiati e dei migranti in fuga attraverso l’Europa. Questi fondi aiuteranno l’UNCIEF e i suoi partner a rispondere alle necessità dei bambini rifugiati e migranti che stanno attraversando questi due paesi. Il progetto garantirà 2 milioni di euro per: assistere 170.000 bambini e madri in spazi a misura di bambini in cui le famiglie possono sostare, ricevere aiuti di prima accoglienza per l’inverno come coperte e vestiti per bambini, e sostenere il sistema di protezione dei bambini. Sarà anche garantito cibo adeguato per i bambini tra 0 e 24 mesi e saranno fornite alle madri informazioni sull’allattamento al seno e su una sana nutrizione. “I bambini sono stati coinvolti nel mezzo di questa crisi imprevedibile e senza precedenti. Si spostano per trovare una vita migliore in Europa. Adesso con l’inverno che incombe, i loro bisogni sono più grandi che mai. Non possiamo deluderli”, ha dichiarato Marie Pierre Poirirer, Coordinatore Speciale UNICEF per la crisi Rifugiati e Migranti in Europa. “Questa generosa donazione da parte dell’ECHO ci consentirà, nel lungo periodo, di alleviare i loro precari viaggi”.

Sostieni la campagna UNICEF “Non è un viaggio. E’ una fuga. AIUTA I BAMBINI IN PERICOLO” con donazioni suwww.unicef.it/bambininpericolo

E’ possibile donare  anche tramite:

– bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia,

– telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000

– bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè