Italia

Lavazza si conferma caffè ufficiale del Roland Garros

By 26 Maggio 2016 No Comments

Lavazza torna a deliziare i palati dei “coffee & tennis lover” di Porte d’Auteuil

Senza-titolo-10

Roma, 26 Maggio – Sponsor dei quattro tornei del Grande Slam, quest’anno Lavazza — leader Italiano del caffè e al sesto posto tra i produttori mondiali — si riconferma partner ufficiale degli Internazionali del Roland-Garros. Con oltre 400.000 caffè serviti on-the-go nelle due settimane del torneo, Lavazza torna a deliziare i palati dei “coffee & tennis lover” di Porte d’Auteuil. In occasione del celebre torneo parigino, per l’edizione 2016 Lavazza ha deciso di portare in tutta la Francia lo spirito del Roland Garros. Sul terreno di gioco, nel cuore della capitale, nei bar e nei ristoranti, nei centri commerciali… Ogni consumatore potrà seguire in diretta, in qualsiasi momento della giornata, i rimbalzi della pallina gialla assaporando un delizioso espresso Lavazza, un cappuccino o un macchiato al ritmo degli Open di Francia! “Il tennis e il caffè condividono molti valori, tra cui la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione, il piacere e soprattutto la passione. Questo accordo si inserisce nella strategia di internazionalizzazione di Lavazza e dimostra che la Francia è per noi un mercato imprescindibile. È il paese in cui abbiamo lanciato il nostro processo di espansione internazionale nel 1982 ed è il nostro secondo mercato dopo l’Italia” ha dichiarato Giuseppe Lavazza, Vice Presidente del Gruppo, in occasione della firma dell’accordo nel 2015 con la Federazione Francese di Tennis. In occasione del celebre torneo parigino, per l’edizione 2016 Lavazza ha deciso di portare in tutta la Francia lo spirito del Roland Garros. Sul terreno di gioco, nel cuore della capitale, nei bar e nei ristoranti, nei centri commerciali… Ogni consumatore potrà seguire in diretta, in qualsiasi momento della giornata, i rimbalzi della pallina gialla assaporando un delizioso espresso Lavazza, un cappuccino o un macchiato al ritmo degli Open di Francia!


Un pop-up store parigino per gli amanti della terra rossa!

Per vivere il Roland-Garros, come se ci si trovasse sugli spalti, mentre si sorseggia un buon caffè, un pop-up store temporaneo Lavazza sarà installato all’interno del centro commerciale Beaugrenelle: oltre 35 m2 a disposizione del grande pubblico. Per tre settimane i clienti potranno godersi comodamente tutte le emozioni degli incontri, grazie agli schermi e ai divanetti predisposti nello spazio dell’evento. Potranno anche assaporare diverse ricette a base di caffè, scoprendo così i segreti di una buona degustazione. Uno spazio confortevole aperto a tutta la famiglia: per i bambini che adorano il tennis, per gli appassionati di caffè o anche come punto d’attesa mentre la propria signora fa shopping! Inoltre, sulla base di un quiz a cui rispondere sul luogo e in pochi minuti, verranno assegnate 100 tazze da collezione Lavazza/Roland-Garros che saranno anche offerte all’interno del pop-up store. 16 maggio – 5 giugno, dalle 9 alle 20.

Palla break per cinque bar-testimonial in tutta la Francia!

Quest’anno Lavazza ha selezionato cinque rinomati locali in tutta la Francia come portavoce della partnership con il Grande Slam. Questi cinque bar-testimonial proporranno ai loro clienti di vivere un’autentica esperienza tennistica attraverso l’iniziativa di marketing “Roland-Garros, comme si vous y étiez!” (Roland-Garros, come se foste lì!). Attraverso schermi per seguire i match, animazione, quiz e concorsi, questi locali diverranno il “quartier generale” dei fan del tennis. Per provare l’emozione di una palla ad effetto, un ace o un tie-break, l’appuntamento è al Le Wallace di Tolosa (15 place St-Georges), al Le Duplex di Angers (6 place du Ralliement), al L’Abbaye Café di Lille (1 place Rihour), al Le République à Lyon (9 rue Louis Paufique, 2ème) o anche a Il Cottage di Parigi (1 Boulevard Lannes, 16ème).

Con Lavazza, anche l’Ho.Re.Ca e la GDO giocano sotto rete!

Quasi 200 grandi superfici alimentari vestiranno i colori di Lavazza e del Roland-Garros da aprile a maggio. Con corner dedicati, testate di gondola e totem, gli ipermercati e i supermercati avvicineranno i clienti all’universo del tennis. Ci saranno animazione, photocall, e tanto altro ancora. Un grande concorso metterà in palio un week-end VIP a Porte d’Auteuil. Per quanto riguarda il mercato Out-of-Home, 250 bar-ristoranti in tutta la Francia scenderanno in campo dal 16 maggio al 5 giugno. I pubblici esercizi avranno a disposizione dei kit per invitare i loro clienti sulla terra rossa: manifesti, banner, cavalletti, vetrofanie, set da tavolo, coperchi per tazze… Per ogni caffè bevuto nei bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa, con un gratta e vinci i clienti potranno aggiudicarsi buoni, cappelli panama, ventagli ma anche, per i più fortunati, dei posti VIP per assistere alla finale femminile del 4 giugno.

#RG2016: Gioco decisivo a rete!

L’edizione 2016 del Roland-Garros sarà più digitale che mai grazie ad un sito dedicato (www.lavazza.fr/slowismore) appositamente attivato per l’occasione, con in particolare un gioco online, un photo booth in slow motion e un concorso fotografico. Durante le due settimane del torneo gli ambasciatori 2.0 di Lavazza saranno particolarmente attivi sui social.

Servizio vincente anche negli stadi del tennis!

In qualità di fornitore ufficiale, Lavazza sarà presente in una VIP lounge del villaggio: un bar-ristorante per clienti, partner e amanti del brand. Inoltre, per il pubblico del torneo, saranno a disposizione due bar, per godersi una pausa caffè in qualsiasi momento della giornata: Place des Mousquetaires e Café des Jardins, oltre a “coffee hours” dalle 14.00 alle 16.00 presso il Club des Loges. In tutti questi bar sarà possibile assaggiare quattro nuove ricette di caffè Lavazza e, per i più golosi, le ricette del Coffee Design. Tra gli spalti del Roland Garros saranno installate oltre 400 macchine da caffè. 80 barman hanno seguito un corso specifico per proporre le migliori miscele di caffè Lavazza al pubblico degli Open di Francia.

 

 

 


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
redazione@thedailycases.com