Primo piano

L’Associazione Donne per la Sicurezza celebra la giornata contro la violenza sulle donne

By 22 Novembre 2019 No Comments

Il 25 novembre appuntamento al Teatro Porta Portese (Sala Brecht) in Via Portuense 102, per ragionare sui temi della violenza di genere. Per l’occasione il monologo ACIDO di Enza Li Gioi interpretato dall’attrice Eleonora Manara per la regia di Margarita Smirnova 

Lunedi 25 novembre alle ore 18.30 nella bella cornice del Teatro Porta Portese (Sala Brecht) in Via Portuense 102, l’Associazione Donne per la Sicurezza in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, invita per un pomeriggio di riflessioni e di unione, che ci porterà nei meandri della violenza fisica, psicologica ed economica. Ascolteremo il racconto sconvolgente di una testimone, vittima di violenza fisica.

La violenza sulle donne è un dibattito pubblico poco affrontato, mancano politiche di contrasto, ricerche, progetti di sensibilizzazione e di formazione. Le ricerche compiute negli ultimi dieci anni dimostrano che la violenza contro le donne è endemica, nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, le vittime e i loro aggressori appartengono a tutte le classi sociali, culturali. Almeno una donna su cinque nel corso della propria vita, ha subito violenze sessuali, psicologiche ed economiche, sottoponendole a continui ricatti, prepotenze e umiliazioni. Spesso troviamo nella famiglia il rischio di abusi perpetrati da mariti e padri, seguiti dagli amici: vicini di casa, conoscenti stretti e colleghi di lavoro o di studio.

Il convegno sarà moderato dall’Avv. Stefano Bianchi.


A seguire assisteremo al monologo ACIDO di Enza Li Gioi interpretato dall’attrice Eleonora Manara per la regia di Margarita Smirnova nella sala Brecht del Teatro Porta Portese. Lo spettacolo fa parte della rassegna Civilmente Oltre il pregiudizio.

Info e prenotazioni

Prezzo del biglietto per il convegno e lo spettacolo teatrale € 13.00

Si chiede gentilmente la conferma per la prenotazione dei posti.

Cell. 3518565240 – Mail:  [email protected]

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/2352043158183860/ ASSOCIAZIONE DONNE PER LA SICUREZZA

Associazione Donne per la Sicurezza

Lascia un commento

Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]