Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

L’arte di CUI ZIMO incontra la Grappa Of Amarone Barrique BONOLLO

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

 

bonollo-amarone-70-cl-zimo-10_10_16_a
Dialogo tra culture attraverso arte e gastronomia all’apertura ufficiale degli appartamenti privati di Castel Gandolfo: la Grappa Of Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo, punto di riferimento qualitativo del nostro distillato di bandiera, è diventata simbolo di unione di valori culturali universali nell’abito dell’apertura in anteprima degli appartamenti privati della residenza papale di Castel Gandolfo che diventano a tutti gli effetti un polo dei Musei Vaticani per volontà dello stesso Papa Francesco
In occasione della presentazione ufficiale, a simboleggiare la solenne apertura delle porte alle culture del mondo e la creazione di un ponte culturale che congiunge Roma a Pechino, come una nuova “Via della Seta” della cultura, è stato coinvolto Cui Zimo, tra i più importanti e famosi artisti cinesi, insignito di numerosi premi internazionali. L’artista si è esibito in una performance calligrafica, interpretando mediante la sua arte ed i caratteri cinesi, il concetto di “Anima Mundi”. A seguire, uno straordinario concerto-evento di musica popolare cinese dal titolo “La Bellezza ci unisce”. Il pranzo offerto da Papa Francesco, a base dei prodotti bio della fattoria del Papa di Castel Gandolfo, è diventato una forma di scambio di doni, in una logica universale di scambio tra culture che trovano nella bellezza un punto di incontro. In continuità con la tradizione cinese, per cui l’ospite a pranzo spesso porta in omaggio una bevanda, l’artista Cui Zimo ha scelto un dono della tradizione italiana, decorando con la sua arte la Grappa Of Amarone Barrique Bonollo.
Ne è nata una edizione limitata di 25 esemplari. La Grappa Of Amarone Barrique Bonollo diventa così il simbolo dell’incontro originale tra l’opera d’arte di Cui Zimo (alta espressione della cultura cinese) e il distillato simbolo della cultura gastronomica italiana (frutto dell’arte distillatoria tramandata e perfezionata attraverso le generazioni). L’eccellenza della Grappa Of Amarone Barrique Bonollo, frutto del lavoro di generazioni per perfezionare l’intensità aromatica proveniente esclusivamente dalla distillazione della parte più aromatica del frutto della vite, viene esaltata nella bellezza dell’edizione speciale del Decanter che reca inciso il dipinto della serie “Love Songs of the Meadow” (Canzoni d’amore del prato). In quest’opera, l’artista Cui Zimo combina elementi dell’arte cinese ed occidentale, attraverso i quali lo spettatore avverte un senso di estraneità familiare. I punti rossi rappresentano l’uva, il colore verde indica la vitalità, le linee nere sono anime di persone che ballano tra le viti. I blocchi neri simboleggiano le montagne, gli alberi, le pietre e la gente e gli animali che danzano, senza confini, mentre il blu riflette il cielo e il rosso simboleggia nuvole rosee. L’idea principale di questa serie è quella di esprimere l’armonia che abbraccia cielo, terra e umanità.

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè