Connect with us

Ambiente & Turismo

La settimana dello Yoga

Published

on

Tempo di lettura: 3 minuti

[AdSense-A]

 

Dal 28 agosto al 3 ottobre 2016, saluto al sole all’alba e al tramonto.

Senza-titolo-31

Relax, movimento leggero, sana alimentazione, tempo per sé. Sono queste le parole chiave che accompagnano la Settimana dello yoga, proposta dello Sport & Kurhotel Bad Moos****S per la vacanza autunnale. La location è sicuramente ideale per riequilibrare corpo, mente e spirito. Sia per la posizione, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco. Sia per lo charme e l’eleganza che caratterizza gli ambienti dell’hotel e della Spa, il servizio impeccabile e l’attenzione per l’ospite.

La settimana dello Yoga

L’autunno arriva con il suo carico di impegni. Non importa quanto lunga sia stata la pausa, il lavoro assorbe subito tutte le energie con le sue incombenze, ripartono le scuole per i figli e tutti gli impegni sportivi e sociali che durante l’estate si erano affievoliti.   Per fare il pieno di energia e cominciare così l’autunno carichi e davvero riposati, si può passare allo Sport & Kurhotel Bad Moos! Dal 28 agosto al 3 ottobre 2016 si può scegliere “La settimana dedicata allo yoga”, il maestro Andrea si prenderà cura, insieme a tutto lo staff, della salute del corpo e del benessere della mente. Il pacchetto comprende: 4 o 7 notti in camera matrimoniale “Cima Uno”, trattamento di mezza pensione con merenda pomeridiana, yoga mattutino con il Saluto al sole per iniziare la giornata con la giusta energia, 4 sedute speciali diPranayama con esercizi di respirazione e rilassamento, yoga e ginnastica leggera al tramonto per concludere il giorno in armonia con la natura, purificazione e disintossicazione con gli eventi speciali in Sauna, tisane detossinanti nella Spa. Compreso nel pacchetto anche il programma Move & Balance, il nuovo menu Feel Good e naturalmente l’utilizzo della SPA Bad Moos.

Nuovo menu per mangiare sano

L’importanza di un’alimentazione sana e sostenibile è il principio che sta alla base del nuovo menu Feel good previsto, accanto agli altri, allo Sport & Kurhotel Bad Moos. Le pietanze, leggere e gustose, sono il frutto di un lavoro di ricerca dello chef Leo Peintner sul tema della salute rapportato all’alimentazione. Una cucina light e genuina, quindi, a base di ingredienti di prima qualità, prodotti tipici e di stagione. La cucina viene servita nella sala ristorante, un ambiente elegante e luminoso, grazie alle grandi vetrate che permettono di godere del paesaggio esterno. In alcune serate speciali si utilizzano anche le due Stuben, quella gotica del 1300 e la Wein Stube del 1600, un vanto dello Sport & Kurhotel Bad Moos!

Programma Move & Balance

Benessere e salute passano naturalmente anche attraverso il movimento e lattività fisica. Per questo lo Sport & Kurhotel Bad Moos ha confezionato il nuovo programma quotidiano Move & Balance, oltre 50 diverse attività distribuite nel corso della settimana. Si va dall’Aqua-Fit al percorso Kneipp, dalle passeggiate a piedi nudi alla ginnastica mattutina, dalle gettate di vapore creative ai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche. Per una vacanza attiva e rigenerante per il corpo e lo spirito, un benessere psicofisico intenso.

Oltre 2.450 mq di emozioni

Fiore all’occhiello dello Sport & Kurhotel Bad Moos è la SPA Bad Moos, oltre 2.450 mq di puro benessere. Qui rivivel’antica tradizione dei bagni termali di Moso, che caratterizza il territorio dal lontano 1765, grazie alla presenza di una preziosa sorgente d’acqua sulfurea. Dalle numerose proprietà benefiche, lo zolfo viene utilizzato ancora oggi in bagni, massaggi e inalazioni, nel percorso Kneipp Sulfurea e nella grotta relax Sulfurea. Dalla tradizione alpina derivano trattamenti a base di erbe e fiori aromatici, come il famoso bagno di fieno che allo Sport & Kurhotel Bad Moos è un vero e proprio rito da vivere anche in coppia. Numerosi sono i trattamenti da condividere con il proprio partner per regalarsi momenti unici e indimenticabili, rilassanti bagni in tinozza e massaggi viso e corpo. Non mancano proposte wellness riservate all’uomo, alle future mamme e ai teenagers. La nuova Area Sauna arricchisce la Spa di ambienti esclusivi, eleganti e di charme, tra cui la meravigliosa Panoramic Sauna St. Valentin e la Sala relax Old Stube, in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo.

Print Friendly, PDF & Email