Italia

La Calabria è la Regione d’Italia meno colpita dal Coronavirus, ma la più vulnerabile!

By 7 Marzo 2020 No Comments

Bisogna evitare il contagio, chiudono le scuole ma  a Crotone si fa il mercatino

di Benedetta Parretta

Anche se le ragioni di questa circostanza non sono certo meritorie, il fatto in sé non può che rappresentare un sospiro di sollievo per tutti i calabresi, almeno fino al momento graziati dall’epidemia.

Il Governo ha deciso di chiudere fino a metà marzo tutte le scuole e le università in Italia per gli effetti del coronavirus.


“Bisogna evitare il contagio, chiudono le scuole ma si fa il mercatino?” Infatti a Crotone nonostante l’emergenza si è tenuto lo stesso il mercatino della città del primo giovedì del mese. Una grave disattenzione, da parte delle istituzioni, che dimostra che non si ha la consapevolezza del grave momento di crisi in cui ci troviamo.

Una disattenzione che avrebbe potuto mettere in un probabile contagio una intera comunità!

Non abbiamo un reparto di rianimazione presso l’ospedale di Crotone pronto per affrontare un’epidemia, mancano mascherine, camici e visiere, la situazione in termini di personale e strutture è drammatica.

“Manca tutto, bisogna usare gli ospedali da campo dell’esercito” riportano molti cittadini sui social. Nelle terapie intensive calabresi i posti disponibili sono complessivamente 107. La gente in questo momento deve stare a casa. Tutto quello che causa un affollamento deve essere evitato, perchè l’Ospedale di Crotone non è per niente affatto idoneo ad un’emergenza della portata determinata dal coronavirus


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]