Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

ITLOS Internship Programme per laureati e Premio Evens per progetti sull’educazione dei giovani ai media

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

senza-titolo-55

Ogni anno l’International Tribunal for the Law of the Sea (ITLOS) offre a 20 giovani studenti – in Giurisprudenza, Relazioni Internazionali, Pubbliche Relazioni, Scienze Politiche, Scienze Archivistiche e Traduzione – l’opportunità di svolgere un tirocinio presso i propri uffici di Amburgo. l’ITLOS InternshipProgramme si divide nei seguenti dipartimenti: Legal office; Library; Linguistic Services; Press Office.

Requisiti richiestiavere meno di 35 anni di età; aver completato almeno tre anni di studi universitari in Giurisprudenza, Relazioni Internazionali, Pubbliche Relazioni, Scienze Politiche, Scienze Archivistiche o Traduzione; essere iscritti ad un corso di Laurea Magistrale al momento della candidatura o durante lo svolgimento del tirocinio; dimostrare ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese; avere un interesse per il diritto internazionale, in particolare il diritto internazionale del mare, affari internazionali e organizzazioni/istituzioni internazionali.

Le scadenze per le candidature sono le seguenti: 30 Settembre: periodo Gennaio- Marzo; 31 Dicembre: periodo Aprile-Giugno; 31 Marzo: periodo Luglio-Settembre; 30 Giugno: periodo Ottobre-Dicembre. Maggiori informazioni su https://www.itlos.org/index.php?id=243&L=0

Il quinto Premio Evens per l’Educazione ai Media “Un atteggiamento critico nei confronti dei media” invece intende dare riconoscimento ad un progetto che aiuti i giovani, tra i 12 e i 18 anni, a sviluppare un atteggiamento critico nei confronti dei media. E’ possibile la candidatura di qualunque progetto europeo che permetta ai giovani di analizzare, mettere in discussione e valutare i media, in un contesto di apprendimento non formale o informale.

I vincitori saranno invitati alla Cerimonia di Premiazione durante la prossima conferenza “Media Meets Literacy” nel maggio 2017. Il premio di 25.000 euro potrà essere utilizzato per sviluppare ulteriormente il progetto. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Settembre 2016. Maggiori informazioni su http://evensfoundation.be/prizes/media-education/the-evens-prize-for-media-education-2017/

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Print Friendly, PDF & Email
Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi