Connect with us

Diritti umani

“Impresa Socialmente Responsabile, stabilire un incontro ottimale tra etica e profitto”

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 26 novembre a Villa Nobel – Sanremo l’incontro organizzato da FIDAPA B.P.W. ITALY, sezione locale dal titolo “Impresa Socialmente Responsabile, stabilire un incontro ottimale tra etica e profitto”.

Il convegno organizzato dalla Sezione di Sanremo e dal distretto del Nord Ovest della FIDAPA B.P.W. ITALY – associazione senza scopo di lucro che promuove, coordina e sostiene le iniziative di donne che operano nel campo delle arti, professioni, cultura e nel sociale.

L’evento si è tenuto il 26 novembre nella prestigiosa location di Villa Nobel a Sanremo ed ha visto una giornata interamente dedicata al tema della responsabilità sociale dell’impresa trattata sotto vari aspetti: dal punto di vista del welfare aziendale, della sostenibilità della filiera produttiva, della comunicazione, della finanza etica e dell’inclusione.

Sono intervenuti relatori che rappresentano aziende modello di eticità e sostenibilità a livello territoriale, nazionale ed internazionale come Isnardi, Daphné, Illy, Mattel , Spazio Margutta, Fideuram, Intesa San Paolo, Amer Yachts, Humana People to People, Si.Di.Ma. Realtà imprenditoriali che hanno ricevuto riconoscimenti e certificazioni autorevoli per il loro impegno nell’applicare criteri di sostenibilità ed eticità.

L’iniziativa  è stata ideata dalla Presidente della sezione di Sanremo della Fidapa B.P.W ITALY Beatrice Vanzo, che commenta: “Un tema di grande attualità del quale non ci si può più esimersi dal trattare. Le realtà imprenditoriali intervenute hanno adottato una specifica policy aziendale ed una governance rivolta al comportamento etico a 360 gradi, il valore dell’azienda non è più solo in funzione degli utili realizzati ma tiene conto anche di assets di responsabile sociale. I profitti dovrebbero essere realizzati senza recare danno all’umanità o all’ambiente ed una parte investiti per migliorare la vita delle persone perchè l’obiettivo del progetto è mettere al centro “L’uomo”.

Tutti valori in cui le nostre socie credono e condividono fortemente e che come F.I.D.A.P.A. B.P.W. ITALY vogliamo promuovere e divulgare.”

Print Friendly, PDF & Email