Arte & Cultura

Il ritorno di ALEX SILIPO

By 31 Dicembre 2015 No Comments

Nuovo contratto discografico per il cantautore di Villadossola

Copertina - Il tempo di un respiroRoma, 31 dicembre – 2 album all’attivo, centinaia di copie vendute dal 2006, anno del suo esordio discografico con “Tre (pazzo di te)”, ad oggi. Ed ancora, più di 300 emittenti radiofoniche italiane hanno passato la sua musica, compresi i network nazionali Radio 105 e RPL Milano. Più di 30’000 visualizzazioni dei suoi video sui social. E ora, alle soglie della pubblicazione del nuovo album, ecco il coronarsi del sogno di Alex Silipo; il suo terzo album sarà distribuito in tutta Italia e digitalmente in tutto il mondo grazie alla sua nuova etichetta discografica con cui ha stipulato il contratto lo scorso 5 novembre a Chiusi, in provincia di Siena. La Smilax, nota etichetta che ha prodotto e distribuito nomi del calibro di Laura Pausini, Paola e Chiara e Spagna con i loro Greatest Hits, concede ad Alex un’incredibile chance, che si può definire come una vera e propria svolta nella sua carriera discografica.

Il ritorno di ALEX SILIPO


Il primo gennaio 2016 Alex darà il benvenuto al nuovo anno con il lancio del primo singolo, che verrà inviato a oltre 700 radio tra FM e Web, certi di una sua massiccia programmazione. Si tratterà di un brano che già metterà in risalto l’evoluzione artistica del cantautore di Villadossola. E’, invece, prevista per la primavera l’uscita del suo terzo disco, che sarà distribuito a livello nazionale tramite Self, uno dei più noti distributori musicali. “Dopo quasi 10 anni di canzoni, sacrifici e soddisfazioni, ora arriva la più grande” – commenta Silipo – “Ho sempre creduto in me e nella mia musica e spero di essere un esempio per i ragazzi più giovani, che spesso si affidano troppo ai talent televisivi e credono poco in loro stessi e nelle loro capacità. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a tutti coloro che, dall’esordio discografico di quasi 10 anni fa, mi hanno seguito e sostenuto”. Silipo non dimentica il sociale dopo l’ottimo riscontro anche radiofonico del brano “Il regalo che scarterai” nel dicembre 2014. Nel nuovo album, infatti, sarà presente un brano che tratterà il difficile tema della SLA, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla terribile malattia neurodegenerativa. “Continuerò la mia vita di sempre, con i miei impegni, le mie serate, il “Canta che ti passa” che da 7 anni prosegue con sempre più successo ed è diventato un concorso nazionale” prosegue Silipo. L’album verrà presentato in TV su Sky in primavera e sarà visibile in tutto il mondo grazie al palinsesto televisivo dell’emittente satellitare.

L’ufficio stampa ufficiale e la promozione radiofonica di questo nuovo lavoro saranno curati da GSZ Pro di Varese, con il coordinamento di Simone Zani. A breve, tutte le info su dove potrete seguirlo.

Lascia un commento