Il presidente del World Sports Games ha aperto Tuttinfiera

By 3 novembre 2018Ambiente & Turismo

Oltre ai 3 padiglioni di Giorni di Sport a Tuttinfiera il pubblico vedrà le novità di 600 espositori di tutta Italia

Con 600 espositori e 9 padiglioni di curiosità per il tempo libero, lo sport, il benessere, lo shopping, si è aperto oggi alla Fiera di Padova il 35° Tuttinfiera, inaugurato da Bruno Molea presidente AICS nazionale e presidente mondiale CSIT World Sports Games, Gianfranco Bardelle presidente CONI Padova, l’assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina, Fabio Bui neo presidente Provincia Padova, Leopoldo Destro presidente Assindustria Sport Padova, Rossano Galtarossa, due medaglie olimpiche nel canottaggio, Andrea Olivi presidente di Geo SpA e Nicola Rossipresidente Confesercenti Padova.


La fiera delle passioni ha coinvolto fin da subito un ampio numero di persone con una crescita delle presenze fin dal mattino rispetto al 2017 per le tante iniziative in calendario, a cui i visitatori possono prendere parte attiva nelle aree sport e benessere, dove si trova anche la mostra AICS Museo del calcio con palloni scarpini e magliette usate dai campioni nei Mondiali.

Oltre ai 3 padiglioni di Giorni di Sport a Tuttinfiera il pubblico vedrà le novità di 600 espositori di tutta Italia: un padiglione dedicato al mito americano (American Dream), uno di mercatino del modernariato (Portobello Vintage Market) e di artigianato e regali natalizi con pista di pattinaggio (Christmas Experience), un padiglione di collezionismo (Disco e Fumetto), 2 padiglioni di giochi (Giocolandia) e uno diElettronica amatoriale. E potrà assistere a spettacoli musicali e di Burlesque. Domenica l’ampio programma comprende anche un raduno di 200 auto americane (ore 12), show di burlesque, Pin Up Contest e Campionato italiano Customizer; il Campionato nazionale Export Mini4WD (ore 12) e un raduno di Cosplayers che arriveranno in Fiera abbigliati come i loro beniamini dei fumetti (ore 15,30 concorso Cosplayers). Nei padiglioni di Passione Sport alle 10,45 si terrà la Festa dello sport Canottieri Padova con premiazioni degli atleti vittoriosi nelle gare regionali, nazionali e mondiali; e tra le tante esibizione e prove sportive e di danza alle 17 si esibirà l’ideatore del Reggaeton Fitness Miguel Benitez.

Tuttinfiera apre dalle 9 alle 20 fino a domenica 4 novembre.

Iniziativa di solidarietà della Rete Wigwam . Operazione “Aiutiamo il Cadore” a Tuttinfiera


Rete Wigwam si è mobilitata per aiutare l’economia del Cadore e del Bellunese a riprendersi dal disastro ambientale di questi giorni. A Tuttinfiera in Fiera a Padova, il 3 e 4 novembre dalle ore 9 alle 19 nello Spazio Wigwam (padiglione 5) è quindi possibile acquistare e ordinare per le prossime feste prodotti tipici di quelle montagne, espressione di piccole fattorie e di artigianato alimentare del territorio. Tra gli altri le birre artigianali del Comelico (anche speciali come quella allo zafferano) e la Cartufola di Domegge, un particolare topinambur messo in conserva sott’olio o preparato in paté, specialità tipica della tradizione culinaria cadorina.

“Questa nostra presenza in Fiera a Padova – dice Mirko Doriguzzi, operatore della Wigwam Local Community del Cadore – non è solo una risposta alla grave emergenza del momento, ma anche il lancio di un’azione che vuole incidere alla radice del problema: è necessaria un’organizzazione socio-economica improntata allo sviluppo duraturo e sostenibile del territorio montano che deve includere la manutenzione e la cura dell’ambiente non episodiche e straordinarie”. Info: Wigwam Local Community del Cadore 347 9078958  [email protected]

Lascia un commento