Connettiti con noi

Arte & Cultura

Il libro nero del seduttore   

Antonio Martinelli Carraresi

Pubblicato

il

“Il libro nero del seduttore” di Donatella Cialoni per “Prima Edizione” contiene un piano strategico per sedurre le donne, che si avvale di tutte le tattiche esistenti in materia.

In questa particolare ed acuta opera letteraria, sfruttando l’espediente del trattato misteriosamente riemerso dal passato di nobile e ricco libertino, si configura un testo ben assemblato, tra citazioni, note e suggerimenti pratici, l’autore appare abile nel prendere empaticamente per mano il lettore e trascinarlo in un viaggio dalle tante emozioni, sensazioni, passioni. 

Il libro nero del seduttore contiene un piano strategico per sedurre le donne, si avvale di tutte le tattiche esistenti in amore, è un manuale divertente che si ispira a “L’Arte della guerra”, e al libro de “I 36 stratagemmi” celebri testi cinesi, per la conquista di una donna, perchè, a detta dell’autore, anche in queste faccende il vincitore è sempre uno solo. 

La narrazione scorre fluida, coinvolge ed intriga, fa sorridere e riflettere, con un modus scrivendi di buon livello che fa scorrere le pagine con grande piacere.

Tutti elementi positivi che vanno a costruire un unicum dalla struttura solida e robusta.

Alcune parole chiave, che emergono dall’analisi del testo, suggeriscono quindi un secondo livello di lettura, più articolato e profondo, rispetto a quello principale, il puro divertimento, con possibili suggestioni ed approfondimenti per chi volesse coglierli : obiettivi, decisioni, (in)certezze, attrazione, talento, tenacia, cambiamento, (im)possibilità, desiderio, strategia, successo, tenacia, speranza… 

www.donatellacialoni.com

Lascia un commento
Print Friendly, PDF & Email

Categorie