Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Il Carnevale degli Animali e la rivisitazione del testo di Domenico Virgili

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenico Virgili Direttore d’Orchestra esordisce come autore del melologo sull’opera del compositore Camille Saint Saëns “Il Carnevale degli animali”. Edito dalla casa editrice Pizzicato Verlag Helvetia

ll testo, una sceneggiatura teatrale inedita con 12 tavole raffiguranti immagini di fauna stilizzata, su carta di origine indiana, dipinta a mano con pigmenti dall’artista Isabella Ducrot (1931), pittrice celebre per le sue Mostre Internazionali. S.Ronchey ha scritto di lei: “Quella di Isabella Ducrot non è solo un’arte. E’ una filosofia.

Domenico Virgili Direttore d’Orchestra, e Docente di Direzione al Conservatorio, direttore esecutivo della collana di musica contemporanea per la casa editrice “Pizzicato Verlag Helvetia”(Svizzera), oggi esordisce come autore del melologo sull’opera del compositore Camille Saint Saëns: “Il Carnevale degli animali”. Tale drammaturgia, con il sottotitolo “La Festa della Pazzia”, sono eventi correlati alla pubblicazione, Mostre Concerto in importanti luoghi della cultura internazionale.
L’Opera revisionata dal Virgili e di 12 tavole raffiguranti immagini di fauna stilizzata, su carta di origine indiana, dipinta a mano con pigmenti dall’artista Isabella Ducrot (1931) S.Ronchey ha scritto di lei: “Quella di Isabella Ducrot non è solo un’arte. E’ una filosofia. Anzi, una metafisica, illustrata nel suo ultimo libro, La matassa primordiale. Dove del tessere e della tessitura si fa lo schema archetipico non solo di ogni creare, ma dello stesso esistere

Il libro, che è un volume di quasi 200 pagine, si presenta in una fattura editoriale da collezione, in formato orizzontale 35 x 25 con copertina bodoniana ed immagini fotografate da Giorgio Benni.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè