Arte & Cultura
I grandi del teatro italiano al Piccolo
[AdSense-A]
Ronconi, Servillo, Latella, Emma Dante. Tuoi da € 23
Lehman Trilogy una delle produzioni più amate del Piccolo, torna in scena, ultima regia di Luca Ronconi dal pluripremiato testo di Stefano Massini, con un cast di interpreti eccezionali. La saga dei Lehman – dallo sbarco a New York a metà Ottocento, al crollo della Lehman Brothers nel 2008– è uno straordinario affresco di storia americana e un’esperienza teatrale indimenticabile.
Toni Servillo sceglie Louis Jouvet. Un teatro chiuso, un sipario che non si alza. Un maestro e un’allieva alla ricerca di un elemento misterioso: il personaggio. Il regista e attore napoletano dirige e interpreta Elvira, a partire dalle lezioni che Jouvet tenne intorno a Molière.
Per la prima volta prodotto dal Piccolo, Antonio Latella si accosta alle mille possibili letture del Pinocchio di Collodi: fiaba, romanzo di formazione, testimonianza storica, Pinocchio racconta la creazione di un’identità, dal bambino all’adulto, dall’Italia post unificazione alla nazione di oggi.
Anche Emma Dante è per la prima volta regista di uno spettacolo del Piccolo Teatro. Scritto e diretto dalla regista siciliana, Bestie di scena è un omaggio al mistero e al mestiere dell’attore.