Connect with us

Attualità

Grande seguito per la decima edizione della Maker Faire Rome, 45 mila le presenze nei giorni della manifestazione

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nei tre giorni di fiera e negli eventi speciali di approfondimento, Maker Faire Rome ha richiamato a sé ben 45mila persone, tra visitatori, espositori e oratori. 

di Alessandro Cammareri

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la decima edizione della “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia organizzato dalla Camera di commercio di Roma che si è svolto nell’area del Gazometro Ostiense. 
 
Nei tre giorni di fiera e negli eventi speciali di approfondimento, ha richiamato a sé ben 45mila persone, tra visitatori, espositori e oratori. 
 
Un’affluenza che dimostra ancora una volta la grande capacità della manifestazione di coinvolgere un pubblico sempre più variegato, creando una solida rete tra ricercatori, inventori e imprese.
 
Per tre giorni, dal 7 al 9 ottobre, Maker Faire Rome 222 si è fatta promotore di una serie novità interessanti nel campo tecnologico. I progetti e le idee in mostra hanno offerto uno sguardo al futuro della robotica, dell’IoT, dell’agrifood, della mobilità, della digitalizzazione e delle tecnologie virtuali, toccando anche l’arte e la musica.  
 
Riservato uno spazio anche a soluzioni direttamente legate ai grandi temi sostenibili, dall’economia circolare all’ecodesign passando per la produzione energetica verde.
 
“Raggiungere con un crescente successo il traguardo dei dieci anni – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti – è motivo di orgoglio e di soddisfazione. 
 
La manifestazione è ormai un punto di riferimento consolidato, a livello europeo, per il mondo dell’innovazione nel suo coinvolgere maker, imprese, università, scuole, enti di ricerca e istituzioni.
 
 Ringrazio tutti i numerosi partner, pubblici e privati, che continuano a sostenerci senza esitazione. Senza di loro non avremmo mai potuto raggiungere questo importante risultato”.
 
Print Friendly, PDF & Email