Italia
Frascati Scienza: indetto il contest Made in…Ideas per la realizzazione della visual identity della Notte Europea dei ricercatori 2016/17
In palio un premio di 500 euro, c’è tempo fino al 10 maggio
Roma, 5 Maggio – Dopo essersi aggiudicata per l’undicesimo anno consecutivo l’organizzazione della Notte Europea dei Ricercatori 2016/17, l’Associazione Frascati Scienza in collaborazione con Native srl ha indetto il concorso di idee Made in. Ideas per la realizzazione della visual identity della Notte Europea dei Ricercatori 2016-17. L’obiettivo è valorizzare e pubblicizzare il più importante appuntamento europeo di comunicazione scientifica, quello in cui i ricercatori, in oltre 300 città europee il 30 settembre, si uniranno per mostrare l’ebbrezza della scoperta, la passione e l’importanza del lavoro più bello del mondo: il ricercatore. Le prossime due edizioni, a cura di Frascati Scienza saranno all’insegna del MADE IN SCIENCE, per indicare il punto di forza dell’Associazione, ovvero, la rete di enti di ricerca e università di alto valore scientifico che costituiscono una vera e propria ‘filiera della scienza’, in grado di distinguersi per qualità, identità, creatività, sicurezza, transnazionalità, competenze e responsabilità. Come il MADE IN ITALY è il simbolo del nostro bel paese, MADE IN SCIENCE sarà il marchio che distingue la qualità, l’eccellenza e l’importanza della ricerca italiana e il filo conduttore degli appuntamenti in programma. La manifestazione che coinvolge i ricercatori, le scuole e i cittadini di ogni età, interesserà contemporaneamente le città di: Roma, Frascati, Ferrara, Trieste, Milano, Lecce, Catania, Pisa, Bari, Bologna, Cagliari, Carbonia, Pavia, Firenze, Napoli, Genova, Sassari, Parma, Palermo, Gorga, Grottaferrata, Monteporzio Catone, Modena, Reggio Emilia. La HYPERLINK “http://www.
Di seguito le modalità per partecipare al concorso:
– La partecipazione al concorso avviene per auto-candidatura da parte dei partecipanti, attraverso la compilazione del modulo di presentazione allegato al regolamento. In caso di partecipazione di minori è necessaria anche la firma di uno dei genitori.
– La partecipazione al concorso è ammessa in forma individuale o di raggruppamento non legalmente costituito, allegando in quest’ultimo caso una autodichiarazione sottoscritta da tutti i componenti del gruppo dalla quale risulti il soggetto che ha la rappresentanza del gruppo stesso.
– Ogni concorrente, sia singolo che in gruppo, può presentare un solo progetto.
– La visual identity deve essere inviata in formato digitale su CD con annessa una copia stampata formato poster maggiore o uguale a 50 x 70 cm. Alla visual identity dovrà essere affiancato un documento di spiegazione della visual identity creata.
– Il progetto vincitore riceverà un premio di ?500, per partecipare c’è tempo fino al 10 maggio 2016.
Per informazioni http://www.frascatiscienza.it