Connect with us
Azzera la bolletta

Arte & Cultura

Fairylands 2016, i Celti tornano a Guidonia

Published

on

Tempo di lettura: 2 minuti

[AdSense-A]

 

Dal 13 al 17 luglio al via la 12° edizione del festival di musica e cultura celtica. Oltre 50 volontari dell’associazione ORMA impegnati notte e giorno per la manifestazione

Senza-titolo-3

Torna dal 13 al 17 luglio il Fairylands Celtic Festival alla pineta di Guidonia. Giunta alla 12° edizione la festa celtica più grande del Centro-Sud Italia è ormai diventata appuntamento irrinunciabile dell’estate della Città dell’Aria. Oltre 70 mila presenze la scorsa estate. Dopo aver fatto registrare oltre 70 mila presenze nell’edizione 2015, il Fairylands si prepara a bissare il boom dello scorso anno. Anche quest’anno gli oltre 50 volontari dell’associazione culturale ORMA lavoreranno notte e giorno per far si che tutto sia pronto ad accogliere il popolo del Fairylands.  Via alle danze! Come da Tradizione a dare il benvenuto ci penserà “The City of Rome Pipe Band”, la prima banda di cornamuse e tamburi scozzese di Roma e d’Italia che inebrierà gli animi dei fedelissimi presenti sotto il palco già da mercoledì 13. Cinque giorni di bali e canti.

FotoFairy1

A seguire e per tutti gli altri giorni, fino al week-end 16-17 luglio, un alternarsi sul palco centrale dei più importanti gruppi musicali folk irlandese del panorama italiano ed estero. Area ludica con scherma scozzese e molto altro. Inoltre presso l’area  ludica: scherma scozzese, tiro con arco storico, lancio di coltelli ed asce, arena dei duelli, animazione  per bambini con laboratori celtici, face painting e attività per i più piccoli. Il tutto accompagnato da buona birra e da menù tipici della cucina irlandese.

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè