Italia
“EXTERNA 2016” VII° Edizione Fiera Nazionale dell’arredo degli spazi esterni
Inaugurazione giovedì 21 aprile ore 18.00 presso LecceFiere – Piazza Palio a Lecce. 10.000 mq di spazio espositivo con le ultime novità dell’outdoor; Padiglioni tematici suddivisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua
LECCE 20 Aprile – Giovedì 21 aprile alle ore 18.00 inaugurazione di “Externa -Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” presso il centro espositivo “Lecce Fiere” in piazza Palio fino al 25 aprile. A tagliare il nastro alle 18, Paolo Perrone (sindaco del Comune di Lecce), Loredana Capone (assessore allo Sviluppo economico, alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia), Antonio Gabellone (presidente della Provincia di Lecce), Alfredo Prete (presidente Camera di Commercio Lecce), Francesco Garrisi e Corrado Garrisi, (Aps Green Project, organizzatori di Externa). Giunta alla sua VII edizione, “Externa” è la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni che si conferma, anno dopo anno, punto di riferimento del settore e strumento per le aziende che trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione. Basti pensare che l’edizione 2015 ha registrato la presenza di oltre 20 mila visitatori e professionisti del comparto. Nell’importante bacino del Mezzogiorno si impone come vetrina per le ultime novità per l’outdoor, come indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e come momento d’incontro tra domanda e offerta.
LO SPAZIO ESPOSITIVO
Grazie ad una struttura all’avanguardia e ad un’architettura espositiva su un unico livello, Externa porta ai massimi livelli l’armonia e l’integrazione tra i vari padiglioni. Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di spazio espositivo riproponendo la formula vincente dei padiglioni tematici suddivisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua. Un vero e proprio universo espositivo vasto, completo, ordinato, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che cambia, si evolve, presta maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità, alla qualità degli elementi, in cui trovare il meglio degli articoli per l’outdoor living, per il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. Tante le novità e le proposte 2016, tutte rispettose dell’ambiente, abbinate al design contemporaneo in base alla nuova concezione degli spazi moderni, alle nuove tecnologie, legate ai materiali più avanzati e alle tendenze più recenti. Externa è organizzata dall’associazione di promozione sociale Green Project con il patrocinio di: Regione Puglia- Assessorato allo Sviluppo economico, alla Cultura e al Turismo; Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio Lecce, Cna, Ordine de Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Lecce, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce. I workshop sono in collaborazione con: Regione Puglia- Assessorato alla Pianificazione Territoriale; Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Lecce; Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce; Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce; Università degli Studi di Bari Aldo Moro- Dip.di Scienze agro-ambientali e territoriali(DISAAT); Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati; Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Lecce; Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e ricercatori in Agricoltura (ARPTRA); Accademia dei Georgofili-sezione Sud –Est; La rivista TOPSCAPE, rivista internazionale dedicata al progetto del paesaggio contemporaneo edita da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.
Orari apertura: 21-22 aprile dalle 16.00 alle 20.30; il 22,23,24 aprile dalle 10.30 alle 20.30.
Info e biglietto ingresso omaggio scaricabile su: www.externaexpo.it.