Connect with us

Attualità

Europei 2016: la Francia si allena a Stubai

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La valle tirolese vicina all’Italia ospita dal 31 maggio al 4 giugno il ritiro della Nazionale Francese di calcio in preparazione del Campionato Europeo 2016. 

ImageProxy (1)Roma, 16 Aprile – Le eccellenti condizioni climatiche ed ambientali della Valle dello Stubai, la sua fama nell’ambito della preparazione calcistica e le strutture di prim’ordine del capoluogo Neustift, sono stati fattori decisivi per l'”Equipe Tricolore”, che ha scelto la regione tirolese vicina al Brennero, per prepararsi alla prossima importante sfida che la vedrà protagonista in campo: gli Europei UEFA 2016.  La squadra dei “les Bleus” e l’entourage della nazionale sarà ospite dal 31 maggio al 4 giugno 2016 dell’hotel Relais & Châteaux SPA-Hotel Jagdhof***** a Neustift, già da lunga data partner della “SLFC Calcio”, l’agenzia leader in Europa nell’organizzazione dei training e delle partite. Gli allenamenti si terranno invece nello stadio alpino di Neustift a 1000 metri di altitudine e sul campo di Fulpmes, entrambi conformi agli standard UEFA. Che le ottimali condizioni ambientali della Stubaital favoriscano la preparazione atletica dei calciatori è già stato confermato dalla Nazionale Spagnola, vincitrice nel 2008 dei Campionati Europei, dopo un periodo di training a Stubai. Chissà che la stessa sorte non tocchi anche ai francesi, già tra i favoriti di questa edizione insieme ai tedeschi. Tanta è la speranza e la voglia di vincere, considerato che sarà proprio la Francia la nazione ospite delle competizioni degli Europei UEFA 2016, e che l’allenatore Didier Deschamps farà di tutto per conquistare la vittoria in casa.

ImageProxy (2)Con alle spalle anni di esperienza e perfezionamento, la Valle dello Stubai è da tempo un affermato hot-spot per la preparazione calcistica di squadre di livello internazionale. Altre famose squadre si sono allenate qui in passato, anche più di una volta. Tra queste l’Ajax Amsterdam, il Feyenoord Rotterdam, la RSC Anderlecht, la Spartak Moscow, il MTK Budapest FC, La Spezia, Genoa CFC – per la decima volta nel 2015 –, l’Eintracht Frankfurt, il KSC Karlsruhe, l’Eintracht Braunschweig, la Dynamo Dresden, la FC Ingolstadt e le squadre nazionali della Sud Corea, Romania, Slovenia e dell’Armenia.

ImageProxy (3)Il Tirolo e le sue strutture sono altamente valutate e il fatto che la nazionale di calcio francese abbia scelto di allenarsi nella Valle dello Stubai è sicuramente uno dei frutti di EURO 2008, in occasione dei quali la regione del Tirolo e la città di Innsbruck hanno investito molto. La strategia di marketing della “Tirol Werbung” ha dal 2008 ad oggi presentato con successo al mondo la regione del Tirolo, come una delle destinazioni più favorevoli e ambite per la preparazione calcistica. Per riferire in merito agli allenamenti della Nazionale Francese, sono attesi nella valle dello Stubai, circa 200 operatori dell’informazione.

Print Friendly, PDF & Email