Connect with us

Arte & Cultura

Ether, il quinto elemento incontra il premio Oscar, Merlin Awards, Walter di Francesco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ether, il quinto elemento incontra il premio Oscar, Merlin Awards, Walter di Francesco

Nel corso della conversazione scopriremo molto del mondo della magia, per esempio la differenza tra illusionista e mentalista e ancora, quali doti bisogna possedere? Al termine un ‘dono magico’ del grande Walter di Francesco alle tre protagoniste di Ether, il quinto elemento

di Macri Martinelli Carraresi 

 

Una conversazione, è proprio il caso di dire “magica”, quella che propone Ether, il quinto elemento, incontrando Walter di Francesco, uno dei più notevoli mentalist internazionali. Il Merlin Award infatti è considerato alla pari dell’Oscar cinematografico e la International Magicians Society, con patron Tony Cassini, è la più grande società magica mondiale con più di 40.000 iscritti e ha premiato stelle come Silvan e David Kopperfield.  

GUARDA IL VIDEO: https://bit.ly/3ayKbLs

Walter di Francesco, lombardo, carismatico, vanta un curriculum importante e si è esibito per le più alte cariche dello Stato, per i protagonisti dello sport, del cinema, della cultura, nei luoghi e nei salotti più prestigiosi del panorama internazionale. Di Francesco è stato anche insignito del titolo di doctor in Magic dal CEO dell’IMS International magicians society di New York, che rappresenta oltre 20mila maghi nel mondo.  

Nel corso della conversione capiremo qualcosa in più rispetto al mentalismo, che quel ramo dell’arte magica che si occupa di misteri e prodigi della mente, il grande mentalista  Larry Becker dice “il mentalista utilizza i cinque sensi per creare l’illusione di possederne un sesto”, e proprio grazie a questo sesto senso che il mentalista può strabiliare il pubblico, tutto questo si ottiene attraverso la conoscenza della psicologia, della comunicazione e delle tecniche di programmazione neuro linguistica e illusionismo, la PNL, ma non basta , bisogna essere dotati di un grande talento magico, è così che si offre al pubblico un viaggio nel mondo tra realtà ed illusione.  

Nel corso della conversazione, scopriremo molto del mondo della magia, per esempio la differenza tra illusionista e mentalista e ancora, quali doti bisogna possedere? Quale percorso di apprendimento bisogna seguire? Uno dei momenti certamente più sorprendenti della conversazione con Walter di Francesco è il regalo che ci ha donato, una serie di esibizioni estemporanee da lasciare a bocca aperta. Tutto questo lo potete seguire nel nuovo appuntamento di Ether il quinto elemento, il podcast di intrattenimento culturale ideato e condotto da Isabel Russinova in collaborazione con il web magazine Daily Cases, che potete trovare su Canale Europa tv , la più grande piattaforma web tv.