Arte & Cultura
Estetica, filosofia e formazione protagonisti del nuovo appuntamento di ‘Ether il quinto elemento’
Filosofia, estetica e formazione per parlare del nostro tempo immaginando il futuro, questi i temi del nuovo appuntamento di ‘Ether, il quinto elemento’ che ha ospitato il filosofo e docente di estetica Paolo d’Angelo.
Di Macrì Martinelli Carraresi
Filosofia, estetica e formazione per parlare del nostro tempo immaginando il futuro, questi i temi del nuovo appuntamento di ‘Ether, il quinto elemento’ che ha ospitato il filosofo e docente di Estetica Paolo d’Angelo. Tra le sue pubblicazioni, ‘Storia dell’estetica’, ‘L’Estetica del romanticismo’, ‘Attraverso la storia dell’Estetica’e ‘Filosofia del paesaggio’. Paolo d’Angelo è professore ordinario di Estetica presso il dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre. Membro del comitato scientifico di “Cultura tedesca”, “Rivista di storia e filosofia”, “Studi di estetica” e “Paradigmi”.
Il prossimo incontro di ‘Ether, il quinto elemento’, sempre guidato da Isabel Russinova, Tiziana Primozich , direttrice di Daily Cases e Macri Martinelli Carraresi, avrà come protagonista il Maestro Gianni Testa, artista contemporaneo, sensibile e appassionato testimone del nostro tempo. I particolari dell’intervista al docente di Estetica Paolo d’Angelo nel filmato.
Non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube ‘Ether il quinto elemento’, oggi più che mai la cultura sarà la nostra salvezza.