Arte & Cultura

Estetica, filosofia e formazione protagonisti del nuovo appuntamento di ‘Ether il quinto elemento’

By 20 Giugno 2020 Ottobre 16th, 2020 No Comments

Filosofia, estetica e formazione per parlare del nostro tempo immaginando il futuro, questi i temi del nuovo appuntamento di ‘Ether, il quinto elemento’ che ha ospitato il filosofo e docente di estetica Paolo d’Angelo.

Di Macrì Martinelli Carraresi

Filosofia, estetica e formazione per parlare del nostro tempo immaginando il futuro, questi i temi del nuovo appuntamento di ‘Ether, il quinto elemento’ che ha ospitato il filosofo e docente di Estetica Paolo d’Angelo. Tra le sue   pubblicazioni, ‘Storia dell’estetica’, ‘L’Estetica del romanticismo’, ‘Attraverso la storia dell’Estetica’e ‘Filosofia del paesaggio’. Paolo d’Angelo è professore ordinario di Estetica presso il dipartimento   di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre. Membro del comitato scientifico di “Cultura tedesca”, “Rivista di storia e filosofia”, “Studi di estetica”  e “Paradigmi”.   


Il prossimo incontro di ‘Ether, il quinto elemento’, sempre guidato da Isabel Russinova, Tiziana Primozich , direttrice di Daily Cases e Macri Martinelli Carraresi, avrà come protagonista il Maestro Gianni Testa, artista contemporaneo, sensibile e appassionato testimone del nostro tempo.  I particolari dell’intervista al docente di Estetica Paolo d’Angelo nel filmato.

Non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube ‘Ether il quinto elemento’, oggi più che mai la cultura sarà la nostra salvezza.


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
[email protected]