Arte & Cultura

Ebbs, in Tirolo la mostra di cavalli più grande del mondo

By 6 Maggio 2015 No Comments

Dal 4 al 7 giugno 2015 la mostra mondiale di cavalli avelignesi


 


imageBolzano, 6 maggio-In Tirolo austriaco dal 4 al 7 giugno 2015 si tiene ad Ebbs, vicino a Kufstein, la mostra mondiale di cavalli avelignesi. In gara 18 nazioni presenteranno i loro cavalli presso il centro equestre Fohlenhof Ebbs, famoso per preservare questa razza equina puro sangue. Visite aperte tutto l’anno, lezioni di equitazione, spettacoli e possibilità di trascorrere vacanze in loco.La mostra di cavalli di razza più grande del mondo con più di 700 cavalli e puledri avelignesi provenienti da 18 nazioni si tiene nel centro equestre Fohlenhof Ebbs ogni 5 anni dal 1990. La sede del distretto di Kufstein è la più antica e ancora oggi operativa stazione di monta per cavalli avelignesi del mondo e ha ospitato tutte le edizioni di questa mostra mondiale. Dal 4 al 7 giugno al Fohlenhof, gli appassionati e visitatori, possono visitare i padiglioni equestri, la fiera dei cavalli e ammirare uno spettacolo al giorno nell’arena del Fohlenhof, con più di 3.500 posti a sedere. Musica, gastronomia, spettacoli serali e le premiazioni dei vincitori completano l’offerta con un’atmosfera di divertimento che piace a tutta la famiglia.

Il cavallo amico dei bambini
L’avelignese è tradizionalmente un animale da soma, ma ad oggi è anche considerato un cavallo che fa bene ai bambini e impiegato nell’ippoterapia. Merito della sua indole docile, che favorisce l’approccio all’equitazione nei bambini, del suo passo sicuro, della sua resistenza e buona salute. Tutte caratteristiche che lo rendono anche il compagno ideale per le passeggiate in montagna di tutta la famiglia.

In vacanza dagli avelignesi
Sono disponibili appartamenti vacanze presso il centro equestre Fohlenhof Ebbs, che permettono agli appassionati di cavalli e a coloro che lo vogliono diventare, di entrare in stretto contatto con questi animali di razza pura. Il personale esperto del Fohlenhof Ebbs offre lezioni di gruppo o private di equitazione e di guida di attacchi con uno, due o quattro cavalli. Inoltre si possono imparare le tecniche del dressage, il salto, il volteggio oppure partecipare a corsi intensivi per ottenere l’abilitazione. I corsi di equitazione sono aperti a tutti: principianti, esperti e bambini. Da vedere tutto l’anno c’è il museo degli avelignesi, che documenta il successo internazionale di questa razza equina. All’interno si possono ammirare carrozze e slitte antiche di più di un secolo, vecchi attrezzi agricoli e una sella di 200 anni. Il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 e può essere visitata anche la stazione da monta. Ogni venerdì sera nell’arena, invece, si tiene uno spettacolo serale di cavalli avelignesi aperto al pubblico.

Lascia un commento