Connettiti con noi

Italia

E cantando trullallà, la Befana arriverà

redazione

Pubblicato

il

Per l’occasione, gli Italy Family Hotels – specializzati in soggiorni per le famiglie con bambini – hanno in serbo feste e sorprese per grandi e piccini: da Andalo (TN) all’Alpe di Siusi (BZ) fino al mare della Liguria.

image001Bolzano, 10 novembre – Con l’inizio del 2016 il lungo periodo festivo invernale, inaugurato con il ponte dell’Immacolata l’8 dicembre 2015, si avvia alla conclusione. Prima però di tornare al tran-tran quotidiano è possibile concedersi un’ultima parentesi di svago e relax. Agli Italy Family Hotels – specializzati nell’accoglienza delle famiglie con bambini – tutto è pronto per l’arrivo della Befana, tra iniziative speciali e attività a tema.

L’Epifania tutte le… vacanze porta via!

Qual è il modo migliore per aspettare la Befana? Preparare una bellissima calza da appendere al camino, sperando che possa riempirla di dolcissimi doni. Al Family Hotel La Perla di Valle di Primiero (TN) (Tel. 0439 762115, www.italyfamilyhotels.it) il pacchetto “Per… l’inizio Anno” propone dal 3 al 10 gennaio 2016, un soggiorno di 7 notti in mezza pensione, con regalino della Befana, cena tipica a tema, il laboratorio “Prepariamo la calza” per i più piccoli, l’arrivo della vecchina a cavallo della sua scopa e la merenda pomeridiana: Prezzi a partire da 449 euro per persona; soggiorno gratuito per 1 o 2 bambini da 0 a 10 anni. Dal 6 al 10 gennaio 2016, si applica la formula “4=3”, ovvero 4 giorni al prezzo di 3.

Arriva arriva la Befana

Al Residence Hotel Eden – Family & Wellness Resort di Fai della Paganella, ad Andalo (TN) (Tel. 0461 585848, www.italyfamilyhotels.it) gli ultimi giorni di vacanza sono all’insegna del relax e della natura, con il Parco Naturale Adamello Brenta a fare da sfondo con i suoi boschi e laghi, tra malghe alpine e panorami innevati. Grazie alla proposta “Arriva la Befana”, dal 2 al 9 gennaio 2016 l’Epifania si festeggia in vacanza: 7 notti in camera classica quadrupla o tripla, in mezza pensione, con cena e arrivo della Befana, accesso alla Eden Spa, Andalo Card con skibus gratuito dall’hotel, miniclub per bimbi da 1 a 4 anni e free Wi-Fi.

L’ultima neve delle feste

Per chi sogna di trascorrete le vacanze in quel paradiso che è l’Alpe di Siusi la scelta migliore è l’Hotel Bad Ratzes a Siusi allo Sciliar (BZ) (Tel. 0471 706131,www.italyfamilyhotels.it). La struttura si trova nel cuore del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, vicino agli impianti di risalita e ad oltre 60 km di piste per lo sci da discesa e di fondo, per lo slittino, le ciaspole e le escursioni invernali. Con la proposta “Biancaneve nelle Dolomiti”, dal 3 al 10 gennaio 2016 i piccoli si ospitano gratis: 7 giorni in pensione completa, con gita in slitta, guida sulle piste da sci e passeggiata al chiaro di luna nel bosco. Per bimbi fino a 8 anni (nati dopo il 28/11/07) lo skipass è gratuito se acquistato con quello di un adulto (riduzione del 30% fino ai 16 anni).

Viva viva la Befana!

E’ ufficiale: tra le tappe del suo lungo viaggio, la scopa della Befana ha inserito anche l’Hotel Serena di Andalo (TN) (Tel. 0461 585727, www.italyfamilyhotels.it). La struttura, inserita nella suggestiva cornice delle Dolomiti, si sta già preparando a festeggiare il suo arrivo con pacchetti speciali dedicati alle famiglie e ai piccoliospiti desiderosi di fare la conoscenza dell’arzilla vecchietta. Dal 3 al 10 gennaio 2016, 7 pernottamenti in camera Sole con trattamento di mezza pensione, arrivo della Befana con regali per tutti i bambini, Mini club, accesso alla piscina coperta e al centro benessere, merenda pomeridiana, Andalo Card e skipass gratuito per un bimbo fino a 8 anni (se mamma o papà ne acquistano uno).

La Befana vien di notte…

All’Hotel & Residence Loano 2 Village di Loano (SV) (Tel. 019 67911,www.italyfamilyhotels.it) l’Epifania si trascorre in famiglia. La struttura mette a disposizione 4 piscine con solarium, di cui una per i più piccoli, servizi gratuiti per lo sport, animazione per bambini all’Otto Kids Club, in formula Hotel o Residence. In occasione dell’Epifania l’hotel propone uno speciale programma di animazione, con merenda, giochi a tema e, dopo cena, la visita della Befana. Dal 1° al 6 gennaio 2016, 3 notti in camera doppia in mezza pensione, con ricco pranzo dell’Epifania e la techeck out fino alle 18. Per i bambini da 0 a 1 anno il soggiorno ègratuito; da 2 a 11 anni è scontato del 60%; da 12 a 16 anni del 40%.

… con le scarpe tutte rotte!

Al Villaggio Albergo Nevada, a Costa di Folgaria (TN) (Tel. 0464 721495,www.italyfamilyhotels.it) tutto è organizzato a misura di famiglia. Folgaria, d’altra parte, è una delle mete predilette da mamme e papà per le vacanze con i bimbi. Anche lì si festeggia l’Epifania. Dal 2 al 9 gennaio 2016, 4 giorni in mezza pensione, bevande incluse ai pasti (acqua in caraffa e 1/4 di vino della casa), pranzo in baita, accesso gratuito a palestra, centro benessere, piscina coperta e Bottega della fantasia, sci accompagnato sulle piste dell’Alpe Cimbra e trattamento in vasca nuvola in omaggio per le mamme. Possibilità di pensione completa con un piccolo supplemento. Chi prenota con almeno 21 giorni di anticipo, usufruisce di uno sconto del 15%; del 10% se i giorni sono 14, del 5% se sono 7. Tassa di soggiorno non inclusa.

Lascia un commento
Print Friendly, PDF & Email

Categorie