Connect with us

Diritti umani

Domani, 20 novembre 2015, ricorre la Giornata Nazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Iniziative previste per domani

559063_4159806630293_2063913969_nRoma, 19 novembre – Lancio Rapporto “Per ogni bambino la giusta opportunità. Un mondo a misura di bambini e adolescenti Post-2015”: Tutti i bambini meritano la possibilità di essere felici e sani, esplorare il loro mondo in modo sicuro, e raggiungere il loro pieno potenziale. Eppure, i diritti di milioni di bambini e adolescenti sono negati da privazioni e discriminazioni fondate su fattori che sfuggono al loro controllo – genere, etnia, status socio- economico, luogo di nascita, o se convivono con una disabilità. Fornire una giusta opportunità nella vita avvantaggia i bambini ma permette anche a ciascuno di noi di beneficiare dalle loro competenze, talenti e potenzialità e, conseguentemente, aumenta il progresso sociale ed economico. Tutti i dati più aggiornati su equità e violenza, povertà, sopravvivenza infantile, adolescenza, crisi umanitarie, istruzione, genere, cambiamento climatico e finanziamenti.

Il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera interverrà domani:

Roma, al Convegno “Bambini e adolescenti migranti: quale protezione ed accoglienza?”promosso dalla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

h.10: Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, via Santa Maria in Via, 37).

Roma, all’incontro sui diritti dei bambini, sul diritto al gioco, allo studio e alla pace dal titolo “Non è solo Iqbal, Iqbal non è solo”: organizzato da CGIL: in occasione dell’uscita del film dedicato a Iqbal; sarà presente Susanna Camusso, Segretario Generale Cgil.

h.13,30: Salone Di Vittorio CGIL nazionale, Corso d’Italia, 25

Print Friendly, PDF & Email