Da Flover il Natale gioca d’anticipo

By 6 ottobre 2015Italia

La Galleria dei , il Bosco dei pini, le luci e tanti nuovi corsi per imparare a decorare la casa e preparare regali fai da te.


Flover_Stanza tradizioni Nordiche2_m1Verona, 6 ottobre- Per chi non vuole arrivare impreparato all’appuntamento con il , sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 sono una data da segnare sul calendario. di (Vr) organizza un pre opening in attesa apertura del , prevista per il 1 novembre 2015. A partire da sabato 17 ottobre 2015 Flover apre una finestra sulle novità dell’anno per sapere cosa non potrà mancare negli addobbi del Natale 2015. Per chi poi preferisce un Natale fai da te, partono i corsi del Villaggio della creatività Flover, con tante tecniche e idee nuove.

Pre opening di Natale

Quando finisce l’estate gli appassionati del Natale iniziano già i preparativi per la festa più amata dell’anno. Per loro Flover organizza sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 un pre opening in attesa dell’apertura del Villaggio di Natale, il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, prevista per il 1 novembre 2015. L’occasione perfetta per scoprire in anticipo le novità e le tendenze del Natale 2015. Per chi non vede l’ora di addobbare l’albero c’è il Bosco dei pini, dove si potrà scegliere con calma e in anticipo l’abete di Natale più adatto per la casa, dal classico sintetico a quello appeso al soffitto. Gli appassionati del presepe avranno a disposizione la Galleria dei presepi e corsi gratuiti per imparare i segreti per realizzare un bellissimo presepe. Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni esterne e interne, proposte per allestimenti professionali, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni. Si potranno inoltre trovare tutte le novità degli articoli natalizi per la vetrinistica: cristalli di neve, bacche, muschio, nastri e addobbi per preparare il negozio in modo unico, certi che si farà ricordare.


: c’è l’offerta rottamazione!

A volte si ha voglia di cambiare, ma non si sa mai cosa fare del vecchio albero di Natale. Quest’anno Flover promuove un’iniziativa speciale per chi ha voglia di regalarsi un nuovo albero di Natale pronto per essere decorato e dare colore alle feste Dal 17 ottobre al 15 novembre 2015, chi porta il vecchio albero di Natale artificiale, dell’altezza minima di 1 metro, al Flover Garden Center, avrà diritto a uno sconto del 20% sull’acquisto di un nuovo albero, sempre a partire dalla stessa altezza minima. Un’offerta imperdibile, valida solo per gli alberi artificiali, che consente di acquistare a un prezzo conveniente il nuovo albero, ma anche di essere certi che quello vecchio verrà smaltito in modo appropriato.

La Galleria dei presepi

L’anteprima dedica un’importante finestra a una delle tradizioni più amate con la Galleria dei presepi: una vasta esposizione di capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, dove i collezionisti potranno trovare esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi dettagli da scultori professionisti. Uno spazio speciale è dedicato ai villaggi Lemax, che contano sempre più appassionati. Chiamati anche villaggi americani in miniatura, rappresentano il presepe nella versione d’oltreoceano, dove il tradizionale presepe è diventato una costruzione sempre più elaborata: la Natività e gli scenari che prendono spunto dall’origine religiosa vengono affiancati, senza limiti di fantasia, da riproduzioni di scene di vita quotidiana. I pezzi del noto Lemax Village sono in continua crescita e sono sempre di più gli appassionati che scelgono questa proposta originale per addobbare la casa in occasione delle festività natalizie. Per gli appassionati, che cercano ogni anno novità da aggiungere al loro presepe, Flover organizza corsi didattici gratuiti con esperti, che prendono il via in occasione del pre opening a Bussolengo (Vr): Sabato 17 ottobre 2015, dalle 16 alle 18, Bussolengo (Vr): “Realizza un presepe classico con effetti speciali”. Domenica 18 ottobre 2015, dalle 16 alle 18, Bussolengo (Vr): “Crea un’ambientazione Lemax con soggetti illuminati, animati e impara a costruire una città con luci, movimenti, musiche e colori. Presentazione delle novità Lemax 2015”. Gli incontri verranno poi ripetuti anche nelle altre sedi: A Flover Cà di David, domenica 8 novembre 2015, dalle 16 alle 18, “Crea un’ambientazione Lemax con soggetti illuminati, animati e impara a costruire una città con luci, movimenti, musiche e colori. Presentazione delle novità Lemax 2015”; domenica 25 ottobre 2015, dalle 16 alle 18 “Realizza un presepe classico con effetti speciali”. A Desenzano, sabato 7 novembre 2015, dalle 16 alle 18, “Realizza un presepe classico con effetti speciali”;sabato 24 ottobre 2015, dalle 16 alle 18, “Crea un’ambientazione Lemax con soggetti illuminati, animati e impara a costruire una città con luci, movimenti, musiche e colori. Presentazione delle novità Lemax 2015”.

Natale Fai da Te: tutti i corsi del Villaggio della Creatività

Spesso ci si trova all’ultimo minuto e parte la corsa ai regali. Per chi non vuole lasciarsi travolgere dallo stress dell’ultimo minuto e preferisce regalare qualcosa di unico il Villaggio della creatività Flover propone tanti corsi e dimostrazioni per adulti e per bambini. I corsi si terranno dal 7 ottobre al 18 dicembre 2015, nei punti vendita di Flover Bussolengo (Vr), Cadidavid (Vr) e Desenzano (Bs) e saranno aperti ad adulti e bambini. Le dimostrazioni sono gratuite e aperte a tutti e hanno lo scopo di presentare le nuove tecniche. I corsi sono delle vere lezioni, a pagamento (costo singolo laboratorio 5 euro), durano circa 3 ore per gli adulti e 2 ore per i bambini, durante le quali viene insegnata una nuova tecnica per realizzare un oggetto che poi può essere portato a casa. Tante le tecniche che verranno utilizzate: dall’utilizzo di timbri e fustellatrice Big Shot, al gesso ceramico al Moosgummi, una particolare gomma modellabile. Da salvare in agenda gli appuntamenti con la Giornata della Creatività, crea e decora con Stamperia: domenica 25 ottobre 20015 a Bussolengo e domenica 15 novembre 2015 a Cà di David.

Novità 2015: Sferruzza il tuo Natale…senza i ferri!

Decorare l’albero con caldi addobbi, ma anche realizzare preziose sciarpe per le amiche o maglioncini per i bambini. Il Natale quest’anno si veste di nuovo e Flover insegna come farlo…senza i ferri! L’artigiana della lana, oltre al tradizionale corso di knitting, insegnerà a lavorare a maglia utilizzando solo mani e braccia e darà i consigli giusti per realizzare velocemente piccoli, ma preziosi regali per le amiche o particolari e insolite decorazioni per l’albero di Natale. Il corso di knitting si terrà ogni lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, dal 5 ottobre al 28 dicembre 2015, per un massimo di 10 partecipanti. Il corso per imparare a lavorare a maglia senza ferri si terrà lunedì 9 e 16 novembre 2015, dalle 14.30 alle 18.30. Per chi invece ha già iniziato a cimentarsi con i ferri, ma si è ritrovato tra le mani solo un grande groviglio, c’è SOS Lana!L’artigiana della lana del villaggio di Natale Flover è a disposizione per trovare il bandolo della matassa e ottenere un risultato perfetto.

 Save the date: domenica 1 novembre 2015 apre il Villaggio di Natale Flover ®

Domenica 1 novembre 2015 si apre l’edizione 2015 del Villaggio di Natale Flover, che quest’anno regalerà a grandi e piccoli una fiaba tra i ghiacci. Ispirato al suggestivo borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 7 mila metri quadrati dedicati alla festa più amata e attesa dell’anno. Il Villaggio conquista tutti: i bambini rimangono incantati nel vedere gli gnomi all’opera, luci, colori, e animali in movimento, i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia. Quest’anno gli simpatici gnomi del Villaggio porteranno tante “fresche” novità e un nuovo amico, che diventerà la vera mascotte del villaggio, pronto ad accogliere all’ingresso tutti i bambini. E’ il pupazzo di neve Brrr, arrivato direttamente dal Polo Nord, perché ha sentito dire che al villaggio di Natale Flover vengono sempre tanti bambini a trovare Babbo Natale e così ha pensato di lasciare il suo villaggio innevato per il Villaggio della Fiaba tra i ghiacci Flover, dove potrà farsi tanti nuovi amici e divertirsi con loro. Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, la decoratrice dei fiori pressati, la pittrice che decora il vetro, che creano le loro opere davanti agli ospiti. E ancora musica, spettacoli e tante golosità natalizie. Per chi vuole le decorazioni e gli addobbi più glam non mancheranno le stanze a tema con tutti i colori e gli abbinamenti più nuovi: PALAZZO DI GHIACCIO con bianco latte, bianco opaco, azzurro perlato, decori trasparenti per una sensazione di elegante e raffinato, con materiali luccicanti; SAINT MORITZ, bianco lana, champagne perlato e opaco, bronzo lucido,marrone, oro e peach rose opaco, per una sensazione di caldo e chic, con materiali come vetro, metallo, pelliccia, legno e glitter; TRADIZIONE DI NATALE, rosso opaco e perlato, bianco lana e latte per un ambientazione familiare e contemporanea con vetro, ceramica, bacche, tessuti.

 

Lascia un commento