Arte & Cultura

Covid-19, le artiste del gruppo Das unite nella solidarietà

By 4 Maggio 2020 No Comments

Le Donne allo Specchio (Das) gruppo eterogeneo creato da un’idea di Luisa Bischetti, dedica un concerto Live su piattaforma multimediale per realizzare una raccolta fondi a sostegno delle tante artiste rimaste senza lavoro a causa del covid-19. Special guest della serata le cantanti Marina Morena e Irina Tirdea

Un concerto LIVE online il  9 Maggio ore 18:00 su IRIS TV (Invito Zoom),  per sensibilizzare e raccogliere fondi in aiuto alle artiste donne che in questo momento di emergenza sanitaria non possono lavorare. E’ questa l’idea lanciata dal gruppo Das, Donne allo Specchio, creato con amore e pazienza da Luisa Bischetti che in poco tempo è riuscita a riunire sotto una stessa sigla più di 700 donne, tra cui pittrici, attrici, commercialiste, dentiste, avvocati, ispettori di Polizia, designer, giornaliste, cantanti, psicoterapeutiche e tanto altro. Un gruppo che ormai da qualche anno dialoga su una chat e non solo, con una serie di incontri organizzati su temi di volta in volta e che esprime energia pura, mettendo insieme tante donne diverse ma unite negli intenti comuni.  “Donne allo specchio, – spiega la Bischetti – perché incontrandoci ognuna di noi diventa specchio dell’altra che riesce a cogliere aspetti che spesso, da sole, ignoriamo.  Incontri che favoriscono un’immediata intuizione su noi stesse, sulla nostra storia, sulla condivisione del nostro presente, sulla progettualità del nostro futuro”.

Come l’incontro fortunato con la cantante Marina Morena che in questo sfortunato momento ha saputo trasformare il suo bisogno in quello di tutte le altre. Il covid-19 infatti ha duramente colpito proprio gli artisti, il teatro, la musica, l’arte più in generale, lasciando senza alcuna certezza occupazionale migliaia di lavoratrici dello spettacolo. Ma Marina non si arrende e con l’aiuto di Irina Tirdea, che è anche presidente dell’associazione di volontariato Iris, ha deciso di prestare la propria arte gratuitamente in un concerto su piattaforma multimediale, multietnica ed interculturale fornita allo scopo da Iris, che non solo sarà un’occasione di incontro e di buona musica, ma avrà lo scopo di raccogliere fondi che saranno dedicati a supportare le artiste in disagio economico, in attesa di superare questo difficile momento. Naturalmente il volano dell’iniziativa sono proprio le stesse Das che affermano: “Sosteniamo l’arte e gli artisti sono la nostra salute mentale e del cuore… Insieme c’è la faremo! Tutto andrà bene!”

Concerto LIVE online
9 Maggio ore 18:00 su IRIS TV
Artiste DAS allo Specchio
Entra nello Zoom Concerto
https://us04web.zoom.us/j/76345599860…


Meeting ID: 763 4559 9860
Password: 3CMU9w

https://us04web.zoom.us/j/72538458434…
Meeting ID: 725 3845 8434
Password: 2EE2Gs

Organizzazione Artistica:
Marina Morena
Irina Tirdea
Luisa Bischetti

Vi aspettiamo tutti a sostenere il Talento / L’ Arte/ gli Artisti
Invitata speciale Jo Squillo a sostenerci!
Non mancate con il vostro contributo!

Per informazioni & donazioni
IRIS TV
https://irisbyirinatirdea.wixsite.com/irisbyirinatirdea
associazioneirisitalia@gmail.com

Seguici su IRIS TV Facebook/Youtube
https://www.facebook.com/groups/irispresstv/?ref=share
https://www.facebook.com/IRISPRESSTV/
https://www.youtube.com/channel/UC6yfst0njO9HsqAYyd2dfVQ
https://youtu.be/pGBx8dBoMeI
Associazione di Promozione Sociale e Culturale IRIS
C.F. 92074300135
Fai la tua donazione:
IBAN INTESA SANPAOLO –
IT 39B0306950920100000001663
Paypal http://paypal.me/iristv2020
https://www.eventbrite.com/e/concerto-live-online-artiste-d…

https://facebook.com/events/s/artiste-das-allo-specchio-conc/161962178551494/?ti=icl


Scrivi alla Redazione

Siamo felici di valutare ogni tua segnalazione e pubblicare articoli che pensi possano essere di interesse pubblico

Per qualsiasi segnalazione scrivi a
redazione@thedailycases.com