Connect with us
Azzera la bolletta

Italia

Concorso video per le scuole sulla cultura del dono

Published

on

Tempo di lettura: < 1 minuto

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

Senza-titolo-6

Roma 21 Maggio – L’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con MIUR, promuovono il contest “Donare, molto più di un semplice dare – racconta la tua idea di DONO” destinato agli studenti delle classi delle scuole medie inferiori e superiori.

Sia i singoli studenti che le loro classi sono chiamati a realizzare un video, della durata di un minuto, che abbia per oggetto la propria idea di Dono, inteso come gratuità, reciprocità, produttore di legami e relazioni, declinabile in tutte le sue forme (dono di denaro, di tempo, di sangue, ecc.).

Sono previsti tre premi: premio Giuria tecnica, premio Giuria popolare e premio IID. Le scuole vincitrici riceveranno un riconoscimento economico. La premiazione si terrà durante la celebrazione del DonoDay 2016, il 4 Ottobre prossimo.

I progetti potranno essere inviati entro e non oltre il 15 Giugno 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/new-2016/new-2016/programma2016

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

 

Apollo Mini Fotovoltaico
Serratore Caffè

Questo si chiuderà in 0 secondi